tempo da lupi

La perturbazione che ha flagellato la Toscana è arrivata anche qui

Piove a dirotto, strada allagata, piena di gente che viaggia a 60 km/h, difficile superarli quando sulla corsia di sorpasso ci sono dei laghi e ti arriva anche l'acqua alzata dalle macchine che transitano nella corsia opposta.

Fortunatamente negli uffici non ci sono perdite e quindi si può stare all'asciutto e al caldo.

Ma, a dire la verità, oggi vorrei essere qui


Se proprio vogliamo aggiungerci un po di vitalità, diciamo che verso le 4 di pomeriggio potrei preparare un po di castagne in brascariola 

Chi vuole aggregarsi?


ma esiste brascariola in italiano?

30 commenti:

Simona ha detto...

io io io!! vengo io!
bascariola e' una parola nuova per me!

Charlie68g ha detto...

è quella padella bucata che si usa per cuocere le castagne
come si chiama dalle tue parti?

a che ora arrivi?

Francesco ha detto...

io verrei, ma tu forse preferisci altra compagnia

Charlie68g ha detto...

Dai dai, che si sta tutti in compagnia, una chitarra e via :-)

kermitilrospo ha detto...

verrei io....... in pedalò!

Charlie68g ha detto...

lascio fuori di casa la boa luminosa :-)

Sara ha detto...

castagne...buonissime! ma faranno ingrassare?

Kylie ha detto...

Non ti deprime tutta questa pioggia? A me sì.

Baci e buona castagnata!

Charlie68g ha detto...

@ Sara
tutte le cose buone fanno ingrassare, basta non esagerare :-)

Charlie68g ha detto...

@ Kylie

In questo periodo ho ben altri motivi per deprimermi, ma io tengo duro e ci brindo sopra :-)

Prosit

silvia ha detto...

Sono uscita dal lavoro poco dopo le 18 e sono tornata a casa alla media di 40 km all'ora, venivano giu dei torrenti che non vedevi un kaiser ... Non mi sarei mossa nemmeno se mi avesse invitato Giorgetto in persona :-S

Charlie68g ha detto...

Venivo a prenderti io, basta che chiudi gli occhi quando sei sul sedile del passeggero ;-)

Silver Silvan ha detto...

Eh. Nel mezzo del camin di nostra vita ...

Charlie68g ha detto...

Mi ritrovai una castagna matura....

Silver Silvan ha detto...

Mi ritrovai una castagna tra le dita!

Silver Silvan ha detto...

Oddio, è equivoca, ritiro tutto!

Charlie68g ha detto...

castagna non è equivoca :-)

Silver Silvan ha detto...

Lo dice lei!

Charlie68g ha detto...

dalle mie parti non lo è

Silver Silvan ha detto...

Ma io sono dalle mie!

Charlie68g ha detto...

In effetti all'est siete più maliziosi

silvia ha detto...

di solito non mi limito a chiudere gli occhi ... dormo proprio della quinta!

silvia ha detto...

acc...
però prima faccio l'alcool test al guidatore, sia chiaro!!!

Silver Silvan ha detto...

Io non ho detto "all'est, ero"!

Senta, quella vocina che strepita come si fa a spegnerla? Disturba non poco.

Silver Silvan ha detto...

Ah, parla nel sonno, non me ne ero accorta.

Charlie68g ha detto...

@ Silvia

ma sei un'altra di quelle che dicono al proprio compagno che gli terranno compagnia per tutto il viaggio e dopo due minuti lo disturbano già con il sottofondo del loro russare???

Charlie68g ha detto...

@ Silver Silvan

Che ha oggi? La trovo un po' irrequieta

Silver Silvan ha detto...

Vorrei vedere lei. Ieri ho comprato le castagne perché mi ha fatto venire voglia e su 18 erano buone solo 4! Nel mezzo del camin di nostra vita mi ritrovai una castagna tra le dita ... ma faceva schifo!

Charlie68g ha detto...

Le castagne si raccolgono, non si comprano.....

Silver Silvan ha detto...

Non ci sono castagni qui, non a meno di un'ora, un'ora e mezza di macchina. Lo sa quanto costa la benzina? Meglio comprarle.