Peter Gabriel - Assago 07/10/2013

Peter Gabriel ha 63 anni.
Lo si vede e lui non fa nulla per cercare di camuffare la sua età.
Però è ancora molto in forma e ha saputo adattare la sua musica e la sua voce alle sue attuali condizioni fisiche, non andando mai oltre le sue possibilità (gli si conceda qualche rara eccezione)

Mi è piaciuto il suo dialogo con il pubblico (peraltro quasi tutto in Italiano), durante il quale ha presentato il concerto paragonandolo ad una cena in buona compagnia; dove c'era un antipasto, composto da alcune canzoni strumentali; un piatto principale, dove compariva anche l'elettronica ad accompagnare i suoi pezzi migliori; ed un dessert, composto dai brani dell'album So.

Anche il bis è stato molto bello, chiuso con la canzone Biko, mai risultata così attuale.

Il concerto mi è piaciuto molto anche se non ho apprezzato più di tanto le due coriste che ho trovato vocalmente un po' troppo stridule (avete presente Alvin superstar?)

Non ho fatto nessuna foto e nessun video perchè, trattandosi di una cena in piacevole compagnia, sarebbe risultato maleducato distrarsi con cellulari e simili, però vi lascio il video di una delle canzoni che io preferisco.


6 commenti:

Francesco ha detto...

insomma, era vivo :-)

Charlie68g ha detto...

deambulava discretamente bene :-)

silvia ha detto...

ha poi sessanta anni, non centosessanta!
non vedo perché dovrebbe avere un piede nella fossa!

Charlie68g ha detto...

devo ammettere che li porta discretamente bene :-)

Alligatore ha detto...

Un grande vecchio ... ma non in quel senso negativo ;)

Charlie68g ha detto...

un grande