Un oggetto destinato a scomparire?

Premetto che sono un appassionato di orologi, ne posseggo molti e di svariato tipo.
Apprezzo soprattutto quelli automatici, la complessità del loro movimento meccanico, il rotore di ricarica che gira trasmettendo una piccolissima vibrazione al polso.
Però mi sono accorto che ormai sono due anni che non indosso più orologi.
Un po per via del fatto che in estate col caldo e il cinturino fa sudare
Un po perchè ormai l'orologio è anche sul telefonino e quindi non serve avere un doppione
Ma quello che percepisco io è che ormai l'orologio non è più uno strumento utile per sapere l'ora, ma un accessorio dell'abbigliamento, che viene indossato più per completamento che per la funzione vera e propria per cui è stato progettato.
Voi cosa ne pensate?
e che orologio avete, se lo avete?


33 commenti:

Cuoricino ha detto...

Io il mio Breil Ducati Corse Titanium Capirex non lo mollo nemmeno se mi pagano (bella Loriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis), è un mattone da mezzo kg, ma è bellissimo, e poi è in onore di uno dei più grandi del motociclismo, che non avrà vinto tanto, ma in pista è un campione in sportività, e io lo adoroooooo!!!!

Per chi non conoscesse l'orogio può dare un occhio qui
http://www.diseno-art.com/images/Breil_Ducati_Chronograph_Titanium_Capirex.jpg

Ale ha detto...

Io non lo porto, ma mi piacciono quelli da uomo, grossi.

Per me ho 2 Dolce&Gabbana, uno
bordeaux e uno nero(ok, quello nero l'ho acquistato quest'estate in spiaggia...eheheh :P ), entrambi adottati da mia mamma! :)

Cuoricino ha detto...

Aleeee ma non dovevi cambiare la foto da damina del settecento???? Dai rischiaffaci quella dell'hamburger ;-)

Unknown ha detto...

ho uno swatch irony, lo porto sempre tranne al mare...per me è indispensabile perché non mi piace essere in ritardo, eheh!

Charlie68g ha detto...

posso garantire che l'orologio della Dany è molto bello, anche se non me lo presta mai ;-)

Charlie68g ha detto...

ale
evvaii, liberiamoci da questa schiavitù del tempo
evviva i ritardatari, evviva quelli che se la prendono comoda e l'ora la conoscono a stime o piantando un bastoncino nel terreno ;-)

Charlie68g ha detto...

butterfly
vedi il commento per ale :-)

Charlie68g ha detto...

morte agli orologiiiii

Ale ha detto...

Dany hai ragione, ma ho lo schermo del pc che fa i capricci ed è sempre avviato sull'hard disk di mio pà, quindi non ho foto disponibili... :(

Charlie68g ha detto...

questa frase l'ho già sentita....

erasmo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
erasmo ha detto...

Sono anni che non uso più orologi... sarò pragmatico, ma non ne vedo più alcuna utilità!

un saluto,
ilpiccoloLord
:)

Charlie68g ha detto...

grande piccololord
hai tutta la mia solidarietà

Anonimo ha detto...

se lo porto, lo porto solo per lavorare. uno swatch dal cinturino in pelle beige con il quadrante con mille brillantini..ma sinceramente è piu per "fare figura"che altro.. continuo a guardare il telefonino

Charlie68g ha detto...

alfie
anche io ho un po di swatch e una volta mi divertivo ad abbinarli ai vestiti o all'umore
adesso sono rimasti tutti a casa dei miei genitori
anche quando lavoro il pc o il telefonino mi dicono l'ora esatta, quindi un orologio in più non mi serve

digito ergo sum ha detto...

da buon svizzero, c'ho ovviamente un orologio bulgaro, di quelli che ogni due giorni, vanno a vanti di 5 minuti. ma è un regalo, quindi lo tengo così.

Anonimo ha detto...

X charlie68g.

Hai mi hai fatto una domanda/commento sul mio blog, ma non mi hai lasciato l'indirizzo email dove risponderti.
Spero che tu mi legga lo stesso. Stasera metterò on line il mio racconto sull'Irlanda, se hai altre domande da farmi contattami al seguante indirizzo inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
(at)=@

Charlie68g ha detto...

grazie inguaribile
ti ho appena mandato una mail
spero di sentirti presto

AndreA ha detto...

Si, ormai è un accessorio, non più uno strumento per consultare che ora è!!

Io ho un FESTINA SERIE 9 con quandrante rettangolare nero e viola e cinturino con cuciture viola...

A presto...

Ah, a proposito, lo porto al polso destro!! ;-)

Anonimo ha detto...

'azzarola, meno male che hai fatto un post sugli orologi!!!! Mi ero " temporaneamente " dimenticato che devo andare dall' orologiaio a ritirare il mio vecchissimo Winchester in riparazione!!! E' là da Pasqua!!!!
Dici che me lo ha già rivenduto????
Maury

Charlie68g ha detto...

Andrea
con tutto quel viola è meglio se non entri mai in un teatro ;-)

Charlie68g ha detto...

maury
non è la prima volta che faccio da reminder a qualcuno
a breve riceverai una mia fattura ;-)
cavolo però, il winchester me lo ricordo benissimo, ne ho fatto una malattia per parecchio tempo

SerialLicker ha detto...

per anni ho fatto a meno degli orologi, che il mondo ne è pieno (dimentichi quelli da strada, che consentono anche il gioco di "indovina l'ora esatta")

poi sono adnato a Torino per le olimpiadi. e da allora ho lo swatch crono Torino 2006. e ogni volta che guardo l'ora penso a quella città in quei giorni. e di che ora sia me ne infischio

Charlie68g ha detto...

serial
beato te, non hai idea di quanto risparmi in batterie ;-)

Anonimo ha detto...

TU AVRAI IL TOM TOM CRAKKATO IO HO UN MONT BLANK AUTOMATICO NON ORIGINAL (MA è UGUALE) CINESE CHE MI HANNO PORTATO DA LI......

Anonimo ha detto...

scusa mi è venuto tutto maiuscolo...... visto che devo inserire sempre le password così

Charlie68g ha detto...

ciao marco
se hai un nokia ti dico come fare ;-)
ma sul mont blanc cinese i numeri come sono?

paloma ha detto...

omega speedmaster autmatico e per tutti i giorni un brail

:-)

Charlie68g ha detto...

azz
io lo speedmaster l'ho regalato al mio babbo
per me ho un omega automatico, ma non mi ricordo il modello :-(
peccato che anche lui sia finito in un cestino e sia ormai sepolto dalla polvere.

L'orologio, non il babbo :-)

Anonimo ha detto...

Il mio ultimo telefono non aveva data e ora :S e allora non avevo nemmeno l'orologio!!!!

Charlie68g ha detto...

azz
avevi il telefono dei flinstones !!!

AndreA ha detto...

Dici che agli spettacoli che ho visto all'anfiteatro avrei dovuto avvertire??? O_O

Charlie68g ha detto...

mi sa di si
adesso comincio a capire da cosa sono dipesi gli inconvenienti che lamentavi ;-)