Reset Nokia

Non so se vi sia mai capitato di dover formattare un cellulare, a me si, ma il nokia N70 batte tutte le mie aspettative.
A parte le due possibilità di base che richiedono la conoscenza del codice di protezione (mai conosciuto e poi se lo sto formattando vuole dire che forse non me lo ricordo).
Esiste una terza possibilità che fa un reset completo del telfono riportandolo alle condizioni iniziali; per fare ciò occorre spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuti i tasti della chiamata (il tastino verde) l'asterisco e il tasto 3.
Non so se avete presente la conformazione del telefono, ma vi posso assicurare che è una cosa molto complicata, che provoca crampi alle dita, e fibrillazione.
Io l'ho dovuto fare oggi e vi assicuro che è stata un impresa, quasi da doverlo fare in due, ma poi mi sarei sentito molto carabiniere.

Ps. Il presente messaggio è statos critto sotto dettatura perchè non sono ancora riuscito a sciogliermi le dita e temo che dovrò restare così fino a quando jucas casella non lascerà l'isola

8 commenti:

Ale ha detto...

Ahahahahahah Charlie non avevo mai sentito una cosa del genere, ma mi viene da ridere al solo immaginarti così, con le dita incrociate tipo twister, mentre invochi l'aiuto del collega arabo di turno!!! :P

Charlie68g ha detto...

in effetti volevo fare una foto
ma serviva una terza persona :-)

digito ergo sum ha detto...

eh, ma non ti credere che gli altri cellulitici sian da meno... per cercare di reinstallare il sistema operativo sul mio htc, mi sono iscritto a un master

MaryLù ha detto...

non lo sapevi?
La nokia è sponsor ufficiale dell'ARMA DEI CARABINIERI.. testa con questi piccoli espedienti le capacità intellettive delle persone, devi ritenerti quindi fortunato, tieniti i crampi che poteva andarti peggio..

AndreA ha detto...

Bisognerà farlo usando mani e piedi??? O_O

Un abbraccio.... ;-)

Charlie68g ha detto...

Digito hai detto HTC???
lo ha appena comprato la Dany e stavo pensando di comprarne uno anche io
Almeno adesso so a chi rivolgermi per qualsiasi problema ;-)

Charlie68g ha detto...

Mary
cavolo, vuoi dire che potevo avere un futuro come carabbbiniere???

Charlie68g ha detto...

Andrea
Hai provato a schiacciare un tasto con l'alluce???