Lorenzo - datch forum - 29/05/2008

Io me li ricordo gli esordi di Jovanotti, quando, tra i primi in Italia, si avvicinava al mondo del rap.
Erano canzonette stupide, con testi molto semplici, ma nel complesso risultavano orecchiabili e devo confessare che ho ancora il suo primo LP con su "Sei come la mia moto", "E' qui la festa" e molte altre.
Poi ha seguito un suo percorso, si è evoluto, sofisticando i testi, arricchendo la sua musica di sonorità pescate dai vari posti del mondo dove andava in viaggio.
Ricordo che ero anche un assiduo frequentatore del suo sito grazie al quale ho anche conosciuto una persona che poi è diventato un mio caro amico, oltre ad aver avuto la possibilità di poter conoscere anche musicisti tipo Ben Harper, Zap mama e molti altri.
L'ultimo album non mi è piaciuto un granché ed era con un po di timore che mi preparavo ieri ad andare al suo concerto, non conoscevo che due o tre canzoni e anche di quelle sapevo al massimo sei parole.
Ma una volta arrivato al concerto mi sono divertito tantissimo, Lorenzo ha cantato un sacco di canzoni vecchie, ci ha messo un sacco di energia correndo e ballando per tutto il tempo.
Forse non sarà un genio della musica, forse non saprà leggere nemmeno uno spartito e forse le immagini che trasmette sono quanto di più commerciale si possa trovare sul mercato.
Ma il suo concerto è stata una grande iniezione di energia, due ore passate con gioia come se fossimo seduti ad un tavolo a a fare un bell'aperitivo con gli amici chiaccherando di tutto quello che ci passa per la testa.
Una cosa molto "pane e salame" proprio come piace a me.
Se poi aggiungete che vicino a noi mi sono ritrovato molti personaggi dello spettacolo del calibro di Magda Gomes, l'immancabile Claudio Cecchetto, l'altissimo Guido Bagatta, DJ Francesco, quel troione della Parietti, ma soprattutto ho avuto vicino a me per almeno 20 secondi il grande Roy Paci!!!
Considerando anche che al concerto ero col mio amore a festeggiare il regalo di compleanno che mi ha fatto lei, che altro devo dire..
E' stata una serata fantastica.

Ps Per La Mary: Per non parlare del fantastico Kebab che mi sono sbafato al centro commerciale!!!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

roy chi???

Charlie68g ha detto...

Gin non conosci Roy Paci???????
Vatti subito a scaricare l'ultimo suo album, che merita davvero molto

Cuoricino ha detto...

Cara Gin Roy Paci è quello di "toda joia toda beleza", nonchè ideatore della sigla dello Zelig,trasmissione alla quale ha partecipato per tutto l'autunno accompgnando le esibizione della Incontrada, trombettista di fama internazionale un grande davvero!

Danypedia :-D

Noemi ha detto...

Noto che la Dany si era scordata Cecchetto.. ma che entrambi avete affibiato lo stesso aggettivo alla Parietti!! :PPPP

Charlie68g ha detto...

sole l'impressione che dava era proprio quella ;-)

Ale ha detto...

Ragazzi ma come ha potuto il Jova fare il concerto la stessa sera di Vasco???location a parte (che garantiva quel minimo di fan al Jova, secondo me) non sapeva che tutta l'attenzione sarebbe stata sul romagnolo?? O.O

Cuoricino ha detto...

Aleeeee O_o ma Vasco era a Roma e Jovanotti a Milano che c'azzecca?!?!?!?!??!?!?!?!

Charlie68g ha detto...

Ale anche se su google map li vedi a pochi cm di distanza ci saranno almeno 5 ore di viaggio tra una città e l'altra

Ale ha detto...

Ah
Ah
Ah
...
Ragazzi, ho detto LOCATION A PARTE...maròòòòò mi sa che non vi siete ancora ripresi da ieri voi due... ;)

Cmq sono quasi 6 le ore (anni e anni di vacanze lo confermano...)

MaryLù ha detto...

vedo che sul "quel troione della parietti" siete d'accordo! ahahahahah

MaryLù ha detto...

Il kebab???? ho letto solo ora il ps!!
Che mi venisse un colpo tu e la Dany siete un'associazione a delinquere!! Volete a tutti i costi farmi venire l'invidia eh?? Lei con i concerti e tu con il kebab!
Sapete che vi dico??
Vado in silenzio stampa e questo week end mi stravacco al mare, mi abbronzo, nuoto nell'acqua cristallina e mi lascio cullare dalla dolce brezza.. e forse dico forse vi penserò non sarò troppo distratta da tutta quella meraviglia...
altro che kebab!
tzè! prrrrrr

Anonimo ha detto...

Jovannotti mi sta simpatico se non altro perchè è della mia classe (di ferro?)

Ciao!

Charlie68g ha detto...

Mary lo sai che in sardegna sta arrivanod una nuova alga che oltre a toglierti tutta l'abbronzatura ti fa venire anche la cellulite?

Charlie68g ha detto...

Marco siamo quasi coetaneiii

Festeggiamo cantando tutti insieme Ramaya !!!!!

Anonimo ha detto...

io so che ai concerti di jovanotti, c'è un'atmosfera che si respira solo ai concerti di jovanotti.
elettricità positiva.

che coincidenza, comunque.
anche io ho conosciuto un caro amico, tramite tamburo.
cioè, un ex-amico, da quando mi sfotte quando lavoro il 2 giugno....
... cazzo, che botta lavorare il 2 giugno. per fortuna che fino all'anno prossimo non lavorerò il 2 giugno.

Anonimo ha detto...

che ero tosco, qui sopra, si era capito, vero?

già, chi altri lavora mentre la gente normale gioca a wii?

Charlie68g ha detto...

Tranquillo tosco
per tua fortuna il 2 giugno capita solo una volta all'anno