Thuille, non La Thuille

Il caro vecchio Charlie, che come tutti gli anni in questo periodo va a fare il fine-settimana bianco in Val d'Aosta, in quel di La Thuille (che sto cercando su google come si scrive esattamente), ha recapitato per voi un sms dicendo di essere arrivato brillo e salvo.
"Brillo" lo deduco dal tempo necessario per raggiungere la meta : 6h e 30 per percorrere poco più di 250 km !
E visto che a metà del percorso ha chiamato cantando e [[SPEZZA]]delirando su autogrill, salame, patatine, fontina, birra, vino, deduco che sarà un fine settimana allegro, cosa che tutto sommato mi fa anche un pò girare le balle, visto che io mi sto preparando per andare al lavoro anche oggi.
Comunque, "La Thuille" non l'ho trovata. Ho provato anche senza articolo (che novità è mai quella di mettere l'articolo davanti al nome di città. E' come per i nomi di persona, non si usa. "Ho chiamato Anna", non "Ho chiamato l'Anna").
La precisione è importante, i cinesi non scherzano e studiano tutti materie tecniche, ci invaderanno facilmente.
testo del sms delle ore 1.17 a.m.
"Le strade sono chiuse ma abbiamo trovato parcheggio davanti a un pub"
Ma a me che mi frega che le strade sono chiuse??

0 commenti: