Amare veramente vuol dire volere bene a una persona senza pretendere niente in cambio

Ora, la frase detta così di per sé sembra una di quelle che si leggono nei bigliettini dei baci perugina; ma vi siete mai soffermati sul significato più profondo di questa frase?

Amare veramente vuol dire riuscire a dire ad una persona che la ami senza aspettarti che lei ti risponda “anche io”, vuol dire che indipendentemente da quello [[SPEZZA]]che prova l’altra persona tu continuerai comunque ad amarla; vuol dire che l’amore è eterno, che non muore mai, perché comunque vadano le cose tu continuerai a volere bene a quella persona.

 

Amare una persona vuol dire che il tuo sentimento andrà sempre oltre l’egoismo e che quell’assurdo sentimento chiamato gelosia non esiste.

 Amare una persona vuol dire gioire del momento che stai passando al suo fianco, con la piena consapevolezza che non potresti averne un altro simile, perché domani lei potrebbe essere altrove, tra le braccia di qualcun altro.

 

Forse la società, le favole, la televisione e tutto il resto ci hanno insegnato a cercare un certo appagamento in ogni cosa che facciamo, diseducandoci all’amore, forse ci siamo resi conto che il colossal cinematografico della nostra vita non è niente altro che una scadente soap opera di terza categoria.

Forse abbiamo disimparato a dare alle parole il loro giusto peso.

  

Non so voi, ma io oggi non mi sento in gran forma…….

 

 

 

2 commenti:

Insight ha detto...

eppure può succedere.

Charlie68g ha detto...

si, e quando succede devi ritenerti veramente fortunato :-)