Strani segnali

Molte volte la vita scorre tranquilla con le sue quotidianità, senza nessun evento che in qualche modo interrompa il flusso ordinario per farti sgarrare almeno dieci minuti dalle tue soliti abitudini.
Poi alle volte arrivano delle piccole cose, dei piccoli segnali che sembrano cercare di trasmetterti qualcosa, ma tu non li vedi o non riesci a capire di cosa si tratti.
Stamattina non avevo molta voglia di panino e avrei voluto andare a lavorare in macchina, ma per non cercare di sviare dal progetto originale mi sono preso un panino dal freezer e mi sono avviato verso la stazione.
Dopo pochissimi metri mi ha chiamato la Dany, dicendomi che il mio treno era in ritardo di 30 minuti e di portare fori la pattumiera (di solito ci sentiamo per altri motivi, ma oggi c'era questa comunicazione di servizio che impelleva)
Così sono tornato indietro, ho rimesso il panno nel freezer, ho portato fuori la spazzatura e ho preso la macchina per andare al lavoro.
Durante il tragitto mi sono fermato a comprare le sigarette dal mio amico Marco e nel tabellone che riporta le principali notizie della stampa c'era l'articolo dove si diceva che un mio cliente era morto il giorno precedente schiantandosi con l'elicottero.
Arrivato in ufficio mi ha chiamato l'elettricista della ditta dicendomi che aveva fatto la prolunga che gli avevo chiesto per il campeggio (20 metri di cavo) e che non avrei potuto portare a casa se non fossi stato in macchina.
Adesso sono qui che sto scrivendo questo post e sto cercando di interpretare tutti questi segnali per cercare di capire quale sia il messaggio che devo raccogliere.
Voi cosa ne pensate?

16 commenti:

Charlie68g ha detto...

Miii
sto scaricando dal mulo a più di 130 Kb/s !!!!
Roba di lavoro veh!!!!

Charlie68g ha detto...

Ecco, adesso anche la Dany mi ha chiamato per dirmi che la metropolitana è bloccata.
I segnali sono chiari, dovevamo restare nel letto!!!

SerialLicker ha detto...

sai che cosa penso
che se non ha un senso
domani arriverà
lo stesso
(Vasco Rossi, uno saggio)

Charlie68g ha detto...

grande Vasco
ma quindi devo stare tranquillo ad aspettare che arrivi domani?
La cosa non è male anche perchè domani è festa, ma io avrei già un bel programmino per stasera ;-)

Cuoricino ha detto...

Si inanto la Dany grazie alla metropolitana è arrivata con 1 ora e mezza di ritardo...però si è girata a piedi mezza Milano
:-D

Noemi ha detto...

Credo che sia semplicemente.. che non dovremmo intestardirci ad opporci agli eventi. Lasciarli scorrere e fluire..
Come ha già citato SL, "domani arriverà lo stesso"...

Noemi ha detto...

(1.49? ma che fuso orario ha il tuo blog????)

Charlie68g ha detto...

è quello che mi stavo chiedendo anche io, ma temo che, come il proprietario, più che orario, sia fuso :-)

Charlie68g ha detto...

Amooo
sei arrivata giusto in tempo per la pausa pagliaaaaa

Melina2811 ha detto...

ciao e buon ponte del 25 aprile da Maria

MaryLù ha detto...

Forse semplicemente tutto questo sta a significare che non devi mangiare panini in campeggio e che non ti devi fidare dei mezzi pubblici per le vacanze..

AndreA ha detto...

Che l'elettricista ha dei poteri magici...dipende tutto da Lui se Tu hai usato l'auto...

Charlie68g ha detto...

Ciao Maria
benvenuta e buon ponte anche a te

Charlie68g ha detto...

mary
anche io avevo chiesto l'insalata di riso, ma la Dany non me la vuole fare :-(
e cmq, in sardegna ci veniamo con la mitica golf ;-)

Charlie68g ha detto...

Andrea
anche io pensavo ai poteri magici dell'eletricista, dici che possiamo farlo santo subito?
Così poi lo esponiamo insieme alla salma di padre pio

AndreA ha detto...

Prima di farlo santo...vedi un po' se può farci qualche miracolo...poi la santità non gliela leva nessuno!!!

:-DDDDDD

A presto!