1° Postulato di Charlie - Dei call center e dei servizi abbonamenti

Se chiamando un numero verde per modificare alcuni dati relativi ad un tuo abbonamento o simile, otterrai come risposta di dover procedere alla compilazione di numerosi moduli e bollettini; rispondi con tutta tranquillità che procederai entro brevissimo tempo a fargli pervenire il tutto e, non appena avrai messo giù la cornetta, ricomponi lo stesso numero appena chiamato.

Nel 90% dei casi un'altra impiegata ti risponderà facendo tutto il lavoro direttamente sul suo terminale mentre stai facendo la telefonata.

Qualora così non fosse, procedi con lo stesso metodo per altre 10 volte circa, vedrai che al termine della procedura troverai qualcuno che, preso per sfinimento, provvederà ad effettuare immediatamente tutte le attività da te richieste.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

cioè hai chiamato 10 volte di seguito?
hehhe, in termini di tempo forse facevi prima a fartelo da te.. :)))

..che poi io li odio quei servizi tipo: prema 1, prema 5, prema 0.. e poi odiosaaaa quella musichetta stupida di turno che ti tiene incollata la cornetta per due ore mentre una voce metallica ti ripete ogni 6 secondi che verrai cagata non appena ci sarà un operatore libero...

(son un filino nervosa.. mica si nota?)

Cuoricino ha detto...

occhei ora fallo per quello di casa ;-)

Charlie68g ha detto...

gingerina
in alternativa dovevo mandare un fax con la variazione della ragione sociale, seguito da un bollettino postale che quando ho provato a scrivere tutta la ragione sociale del sole 24 ore dentrotuttiqueiquadratinimisonoaccortochenoncistavanoenemmenoabbreviandoehodovutoscriveretuttoattaccato, allora ho preso la cornetta e ho chiamato un po di volte :-)

Charlie68g ha detto...

amo
quello di casa sarà più dura perchè dovrò spacciarmi per te
hihi

Anonimo ha detto...

Hai ragione! Bisogna armarsi di pazienza e stressarli...... Per una assisenza ho compilato un ticket online e dopo tre giorni ancora niente!!!

Ciao!

Anonimo ha detto...

Insomma, gli hai talmente spappolato gli zebedei che pur di levarti dai co....ni ti avrebbero portato anche a casa la spesa!!!!
Maury

Fabioletterario ha detto...

Un saluto di buon Halloween! :-)

MaryLù ha detto...

charlie.. sei troppo avanti!! Ma non è che hai lavorato in qualche call center??

Unknown ha detto...

terrò in considerazione il tuo "postulato"...nel caso avessi bisogno!

ciao, a presto!

indierocker ha detto...

...ahahah fantastico il salto del berlusca nel post precedente!!!!!!!!!!!!!!!