Erri De Luca


Adoro questa persona, sia come scrittore che come essere umano
Lui ha vissuto di sud e di nord, di Italia e di estero
Ha scritto di mare e di montagne
Senza mai essere terrone o montagnino
senza mai essere italiano o straniero
semplicemente essendo



"Ero uno, anche meno di uno. Però amavo" - dal libro "il contrario di uno"


"Oggi so che in ogni frase pronunciata c'è l'anima di una domanda, allora temevo che in ogni domanda fosse contenuta una risposta che non sapevo riconoscere" - dal libro "Non ora, non qui" 



26 commenti:

chaill ha detto...

C'è sempre la traccia d'un sapere personale quando ti rapporti a altri.
Ti racconto per sapere, penso sia il sunto di ogni conoscenza.
Che dici?

Charlie68g ha detto...

Non so, mi apre di vedere che oggi tendiamo ad essere sempre solo più PR di noi stessi che altro

chaill ha detto...

ti apre in che senso scusa?

Charlie68g ha detto...

pare
ma l'hai preso il diploma da carabiniere o stai ancora studiando?

chaill ha detto...

I carabinieri (e le divise tutte) hanno il mio massimo rispetto, sorry ;-)

Dimmi di cosa ti vanti e ti dirò di cosa sei privo. (Carlos Ruiz Zafón)

Quindi tu?

Charlie68g ha detto...

sei tu che fai la maestrina, non io

Patalice ha detto...

il mio ex lo elogiava in modo importante.
a me invece non piace troppo la sua prosa... la letteratura è un mondo bello perché vario

Boh ha detto...

Ammetto la mia ignoranza. .... non conosco, ma dalle citazioni (magari son le più belle ) potrebbe piacermi.....

P.S.
Da ex. ....lo posso dire.... diplomato Carabiniere con massimo voto. ....servono ripetizioni? ; )

Charlie68g ha detto...

@ patalice
vuoi dire che non apprezzi nemmeno la poesia che ha dedicato alla madre?

Charlie68g ha detto...

@ Baol
secondo me ti piacerebbe, ti consiglio di partire con non ora non qui.

Per le ripetizioni, quindi anche tu non ne lasci passare nemmeno una?
nemmeno un errore di battitura????

Boh ha detto...

Prendo nota dell'autore e libro.

Non solo sbaglio.... ma neanche correggo quello che sbaglio, altrimenti come fanno a nascere le barzellette ;)

P.S.
Sta mattina ho una crisi di identà :p

Charlie68g ha detto...

@ Baol

tu sei quello che a settembre deve venire da me a bere la birra

poi se vuoi durante quell'incontro ti dirò anche il tuo nome e cognome ;-)

Boh ha detto...

oh.... quasi, quasi inizio a crederci, intanto cosa ci ho guadagnato? ... una befuta? ok ci sto ;)

Charlie68g ha detto...

solo una????
guarda che settimana prossima sono di nuovo in Belgio a rimpinguare le scorte !!!!!

chaill ha detto...

charlie stai facendo gaffe a nastro
boh io le adoro le divise :-)

Charlie68g ha detto...

tu invece mi stai facendo sempre più voglia di inserire la moderazione dei commenti

Baol ha detto...

Ehm, Charlie, guarda che Baol sono io, quello è Boh, è un altro blogger...

Charlie68g ha detto...

azz, sto invecchiando
vabbè, ci si trova comunque tutti da me per una birra
tranne ChaillR che mi innervosisce ;-)

Baol ha detto...

E me sa de sì Charlie :D

Io comunque mi chiamo Domenico Renna, mica è un problema ;)

vabbè io con ChaillR ho una Gran Riserva in sospeso ed io le promesse le mantengo

Boh ha detto...

ok.... son quasi tornato a capire chi sono ;)

In compagnia si beve sempre meglio, quindi accetto...ma.... io mi perdo da quelle parti (uhm.... deduco nord italia), mi posso portare ChailR come guida?.... oh.... guarda che quando beve è divertente :p

Boh ha detto...

@Baol ..... mi è piaciuto esser te per questo breve tempo :)

Charlie68g ha detto...

azz
adesso mi state confondendo
allora:

@ Baol
la gran riserva mandala su qualche giorno prima, che te la metto in fresco

@ Boh
ok, porta anche ChaillR, ma tieni a portata di mano del nastro americano, che se fa troppo al peppia la zittiamo

Charlie68g ha detto...

azz
ho scritto al anziché la
adesso arriverà a commentare, mi sa che a Natale dovrò regalarle la matita rossa e blu

chaill ha detto...

Charlie, le accetto le tue scuse :-)

Charlie68g ha detto...

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

te le farò recapitare a casa

chaill ha detto...

non scomodarti, già mi basta così e altro