La sigaretta che mi godo

La sveglia suona tutte le mattine alle 7:00, ma ora che mi alzo sono sempre le 7:45.
Giusto il tempo per mettere su il caffè, una lavata veloce e poi sono pronto per la colazione.
Solito caffelattè con la compagnia di due fette biscottate con un pò di miele, un bicchiere d'acqua e poi arriva lei.
Quando ho finito di mangiare le fette biscottate e ho quasi finito il caffelatte arriva lei..
E' la mia prima sigaretta del giorno, quella che fumo tranquillamente seduto, mentre ascolto i rumori che arrivano dalla finestra aperta.
La sensazione di giramento di testa che mi prende per il mio fisico non ancora pronto ad assorbirsi quella dose di nicotina improvvisa, la sensazione generale di leggerezza e rilassamento.
Poi di corsa a lavarsi i denti, salto in macchina e via, si parte verso una nuova giornata di lavoro.

0 commenti: