Dubbio amletico..

Circa tre anni fa ho creato un gruppo su fb per la ricerca/offerta di lavoro nella mia zona.
Ieri ho visto l'annuncio di ricerca personale sulla vetrina di un locale di prossima apertura (una catena di pasticcerie) e ho postato sul gruppo la foto dell'annuncio.
Da allora ho già ricevuto tre comunicazioni in privato dove mi dicono che hanno una vertenza aperta con il proprietario della catena per il mancato pagamento degli stipendi.
Purtroppo nessuno di loro mi vuole dare maggiori informazioni, almeno sino a quando non si sarà chiusa la pratica in tribunale, e quindi io non so che fare.
Cancellare il post? Dovrei poi dare qualche informazione alle persone che hanno già mostrato interesse per l'annuncio.
Scrivere un avvertimento? Se la legge consente a questa persona di aprire un nuovo punto vendita, rischierei una denuncia per diffamazione se dicessi di fare attenzione al comportamento del propiretario.
Che fare?

7 commenti:

Sara ha detto...

Cancella il post!

Silver Silvan ha detto...

Ma sì, cancelli ed eventualmente dia spiegazioni in privato a chi dovesse chiederne.

Francesco ha detto...

cancellare subito, senza se e senza ma

Angelo G. ha detto...

Cancella, comunque, che sia vero o no, tu da una pagina fb mica puoi garantire per chi offre lavoro. Se proprio vuoi fare il precisetti potresti mettere un avviso generico spiegando che non garantisci che i lavori segnalati siano remunerati :)

mari_luciani ha detto...

sì sì fallo sparire alla svelta, prima che altre persone ci prestino attenzione!

Charlie68g ha detto...

@ 4 all

Cancellato il post, ma sto indagando sulla veridicità delle informazioni

Federica ha detto...

anche io lo cancellerei: il tuo intento era fare "un favore" a chi sta cercando lavoro e se è come ti hanno detto andare a lavorare sarebbe tutt'altro che un piacere!