Quanti di fronte ad una precisa domanda riescono sempre a dire l'esatta precisa verità?
senza omissioni, senza deviazioni?
cristallino, come realmente stanno le cose
non una parola di più, non una di meno
e quando avete dei dubbi su quello che vi stanno raccontando che fate?
e se comunque, dopo le opportune spiegazioni, ancora non riuscite a credere a quello che sentite/vedete.
che fate?
14 commenti:
...mhhh far finta di non aver letto questo post...sarebbe una bugia! Le dico si! ....e se vengo scoperta mi prendo tutte le mie responsabilita'! Se ho l'impressione che qualcuno non dice la verita' sto zitta...aspetto e osservo .Come dice il mio amico "mi costruisco i miei LEGO in testa".Poi dipende chi ho di fronte. Proprio l'altra settimana ho visto un documentario di un uomo che aveva deciso di non dire bugie per 3 mesi...dopo 3 mesi e' rimasto senza lavoro,senza partner e senza amici e parenti che non gli rivolgono piu' la parola.E' difficile vivere se si ha gia' un carattere aperto e diretto...e a volte una bugia e' la soluzione piu' facile..non dico che sia giusto ma dipende quali saranno poi le conseguenze che devi accettare!.....mi viene in mente:" chi non ha peccato scagli la prima pietra!" .....la bugia grande o piccola che sia e' pur sempre una bugia....e "le bugie hanno le gambe corte" ed io alta 1.60 ne sono consapevole!;)
quindi mentire, anche se in maniera soft, diventa vitale per poter rapportarsi con gli altri ?
Non esattamente... con le persone che mi stanno a cuore e' importante per me essere sinceri e che sappiano come la penso.( e ho gia' preso belle ."battoste".Ma in ufficio ,con i clienti il vicino di casa ,la mamma di un compagno di classe dei miei figli beh e'diverso..li non c'e affetto ...amore. Ti dico che non ho molte amiche vere....appunto perche' troppe volte sono stata troppo sincera...e la cosa triste e' che la gente non ti chiede sincerita' ma vuole sentire quello che si aspettano di sentire..e' triste ma per me e' cosi! E tu come la pensi?....chiedo a te visto che fino adesso nessuno risponde a questo post! ;-$
forse l'argomento è un po delicato, per quello non rispondono ;-)
diciamo che l'ideale sarebbe quello della verità sempre, ma devi avere di fronte qualcuno che sia capace di accettarla senza conseguenze.
Per ora ci sto riuscendo, vedremo dove sarò fra tre mesi ;-)
Ma poi tu che cavolo di post metti?...haahaaahaa Ti auguro di trovarti li dove desideri! Se qualcuno ti vuol bene ma bene davvero ti accetta per quello che sei e per come sei anche i lati poco piacevoli. Kntanto tu non mollare!...un bacino sincero;-))
male che vada ti aspetto al mio chiringuito che aprirò ad Acapulco ;-)
io mento solo per legittima difesa - che esclude il reato ai sensi del codice penale ;)
A parte scherzi, con il mio compagno sono sempre sincera, anche perchè ormai mi legge nel pensiero e mi sgamerebbe in 3 minuti. Con il resto del mondo, beh... piuttosto sto zitta, ma se proprio devo, specie con le persone invadenti che non si fanno i fatti propri, le sparo non grosse, ma enormi, così pensano che sono un po' strana e mi lasciano in pace.
Ma ad acapulco se ambla l'espagnol ? Muchachito con una chiringuito;)
Macy
le bugie raccontate agli sconosciuti valgono zero, sono quelle raccontate a chi ci sta vicino che feriscono di più
En Acapulco se habla espagnol, y tambien un poquito de italiano ;-)
La verità è sopravvalutata amico mio...e pure di molto!
non puoi dirmi certe cose
mi metto a piangere!!
passami una birra, che è meglio
ma quelle a se stessi contano?
quelle sono assolutamente le peggiori !!!!!
Posta un commento