Il principe di Minneapolis continua a dare il meglio di sè con evoluzioni sonore tra il funky e il blues, anche se il passare degli anni si fa sentire e nelle parti cantate più difficili si è fatto aiutare dalle fantastiche coriste.
Da notare, tra l'altro, il magnifico brano in stile gospel eseguito dalle tre ragazze, roba da fare accapponare la pelle.
Stupenda l'esecuzione del suo cavallo di battaglia Purple Rain, con una scenografia molto carina
Stupendo anche lui, che verso la fine del concerto ha fatto salire circa una cinquantina di spettatori sul palco e ha ballato e cantato con loro.
Da brividi vederlo lanciare, a fine concerto, la sua chitarra al pubblico, con una miriade di mani che si lanciavano in alto per accaparrarsela; chissà chi è il fortunato che è riuscito a portarsela a casa.
Avrei voluto documentare l'avvenimento con un po di foto, ma sono dell'idea che certe emozioni vadano vissute senza interferenze, e poi diciamocelo, ho una macchina fotografica che fa veramente schifo e quando ho cercato di filmare un brano si è spenta dopo i primi 30 secondi :-(
8 commenti:
...come, hai visto Prince dal vivo?
[sviene come una groupie attempata qualunque]
Si :-))))
Fantastico, ho tutti i suoi cd (anche i vinile) lo seguo da anni, ma non ero mai riuscito a vederlo dal vivo.
Veramente bravo :-)
Posso scrivere "che c*lo"? :D
Pure io fan di vecchia data (ma non ho la discografia completa, ahimé, anche perché ora ci vorrebbe tipo un mutuo), ma mai ho avuto modo di vederlo dal vivo: fortunello!
Se vuoi la rippo e te la mando ;-)
ma scusa, di dove sei?
ha fatto un concerto a Roma e uno a Milano; non lo sapevi o era comunque troppo lontano?
Deve essere stata veramente una grande emozione, e comprendo la necessità di vivere l'unicità di taluni momenti, che rimangono impressi per sempre, il tutto, come dici tu "senza interferenze".
Ma se hai voglia mi piacerebbe che tu scrivessi ancora di questo concerto. Ciao, ciao! Sara
Sara,
prometto che lo farò
magari non subito, ma prima o poi lo faccio :-)
oi, rieccomi. Sto a cagliari of all places, ma stavolta proprio non sapevo ci fosse The Artist praticamente a portata di zampa.
Ahi lasso!
La di Voi proposta, btw, m'intriga ;)
allora sei proprio distratta !!!
vabbè, se mi scrivi una mail possiamo sempre metterci d'accordo per l'invio dei files
Posta un commento