Grande Stefano Bollani



Stefano Bollani è del 1972, ha già composto 13 album e ha collaborato con molti artisti tra cui Jovanotti, Raf, Irene Grandi, Gato Barbieri, Pat Metheney, Enrico Rava, Richard Galliano e molti altri.Oltre ad essere un bravissimo pianista ha anche uno stile tutto suo che lo porta a comporre molti medley di varie canzoni.
Tutti i brani di ieri sera sono stati eseguiti senza seguire nessuno spartito, non so se sia tutta memoria o se abbia improvvisato parecchio.
Quello che so è che è stato molto bello e ho apprezzato parecchio quando, alla richiesta del bis, ha domandato al pubblico di scegliere 10 artisti e poi lui ha eseguito un medley che li comprendeva tutti (compresa la canzone di heidy che qualche burlone gli aveva chiesto).
Mentre eseguiva i pezzi si è concesso anche qualche battuta e qualche imitazione che il pubblico ha apprezzato molto.
Il suono del pianoforte è sempre stupendo e vedere un personaggio simile te lo fa apprezzare ancora di più
Grazie di cuore

Un ringraziamento particolare anche agli organizzatori dell'evento e all'autore delle foto Davide Vergnano

..

Il dudeismo nel quotidiano

Seguire una religione richiede un impegno costante nel tempo, non ci si può distrarre un attimo.
Ecco perchè a me capita di rapportare il tutto verso questo ambito, anche le cose più banali.
Ed è con questo spirito che ieri sera mi chiedevo come mai sia necessario rifare il letto ogni mattina.
A chi giova il sistemare bene lenzuola e coperte se poi torneremo a disfarle dopo nemmeno 20 ore?
Perchè?
dove sta scritto che si debba quotidianamente costruire e poi disfare? quale strana regola ci obbliga a questa inutile lotta con i mulini a vento?
Voi direte che è per una questione di ordine o di senso estetico, ma l'ordine è relativo e se proprio volete vedere un letto ben fatto vedrò di fotografarvelo la prossima volta che cambio le lenzuola.
Ora vi lascio, devo andare a trovare una copia da sposare ;-)

A presto

Un po di svago

Direttamente dal sito repubblica.it

NEWS
13/07/2011 -

"Tones on the stones" pronto al via

Un'immagine della passata edizione dell'evento

stampa
invia ad un amico
MSN live
Facebook
Twitter
altri...

Appuntamenti previsti
per il 22, 28 e 30 luglio

BEATRICE ARCHESSO

Ancora pochi giorni e partirà uno dei festival più suggestivi del Vco: «Tones on the stones», «musica e pietra», più precisamente melodie, danza, teatro e le cave di granito dell’Ossola.

Tre gli appuntamenti, il 22 luglio nella cava Sempione Miglio&Mazzurri di Varzo, il 28 e il 30 nella Pianasca Domo graniti di Villadossola. La quinta edizione dell’evento sarà tutta italiana «per sostenere i nostri artisti in un momento culturale difficile approfittando del compleanno dell’Italia unita», come spiegano gli organizzatori.

Tre spettacoli diversi, tutti alle 22, in uno scenario comune: le pareti di granito, un’ambientazione surreale per ascoltare la musica del pianista Stefano Bollani, ospite della prima sera (25 euro), o per la rappresentazione dell’Antigone la seconda (15 euro) oppure per l’omaggio a Mozart la terza (25 euro). Bollani si esibirà in un concerto al piano, portando con sé l’esperienza data anche dalle collaborazioni con artisti come il trombettista Enrico Rava e i cantanti Raf, Jovanotti, Samuele Bersani, Massimo Ranieri, Johnny Dorelli.
I biglietti si possono acquistare in prevendita alle librerie Alberti e Margaroli di Intra, alla Grossi di Domodossola, da Foto Erica di Villadossola e infine al Feltrinelli point di Arona.

Male

Certo fa un po male vedere la tua pagina facebook e il tuo nome tra i contatti sul telefono e in outlook, e sapere che tu non ci sei più.
Ciao Marco, mi mancherai

Praga

E poi ti ritrovi a girare da solo per questa città
Pensando a chi in questo momento vorresti avere a fianco e a chi non vorresti proprio vedere.
Cercando di non dare troppo nell'occhio, altrimenti vieni avvicinato da mille persone che ti propongono di tutto
Mi sa che oggi passerò la serata con una bella bionda, meglio se ambrata e doppio malto.
Dobry vecer a tutti