Un anno fa

Cara mamma

Ricordo il primo maglione che mi hai fatto, era blu e rosso, con dei grossi fiocchi di neve bianchi
Ricordo la tua passione sempre crescente per la maglieria che ti ha portato dapprima a riempire i nostri armadi di maglioni e poi ad aprire un negozio.
Ricordo tutti quegli scaffali pieni di gomitoli e tutte le signore che venivano da te a chiedere dei consigli
Quel negozio è ancora aperto e tu sei sempre lì ad aiutare le tue clienti, ormai è una passione, più che un lavoro
Una passione che ti ha portato anche ad organizzare delle gare di maglia, ottenendo un discreto successo anche in quel campo.
Ora le maglie che mi prepari sono diventate più rare, un po per via della stanchezza, un po per i vari impegni che hai
Però io ci tenevo a chiederti ancora un piccolo favore, non dovrebbe nemmeno portarti via troppo tempo e non serve nemmeno tanta lana.
Te lo dico adesso, così hai tutto il tempo per prepararlo per il prossimo inverno.
Ecco, se tu hai tempo e voglia, io, per il prossimo inverno, vorrei questo








Non trovo le parole

quando non mi capisci
quando mi ferisci
quando mi rispondi brusco
quando sbaglio sempre
quando lascia stare
quando non lo fare

Olimpiadi? No grazie

L'accensione della fiamma olimpica è stato l'ultimo esempio di quanto la Cina stia facendo nel suo paese ed in quelli limitrofi.
L'invasione del Tibet ha suscitato ben poche proteste da parte delle grandi potenze mondiali, nessuno si è dichiarato pronto ad avviare qualsiasi tipo di rappresaglia nei confronti di questa superpotenza se non dovesse ravvedesi del suo comportamento.
Eppure anche in Tibet c'è stata un'invasione, anche in Tibet le persone vengono torturate e uccise, anche in Tibet vengono violati i diritti umani, anche in Tibet non esiste la libertà di espressione (così come anche in Cina, dove internet è sottoposto ad una spaventosa censura).
Hanno preso i buddisti ed i tibetani e li hanno privati dei loro più elementari diritti, si sono intromessi nella loro religione imponendo persone di loro fiducia, vicine alle idee del governo cinese; hanno costruito una immensa linea ferroviaria che attraversa territori a loro sacri e nessuno ha detto nulla.
E nemmeno il fatto che abbiano oscurato la cerimonia di accensione della fiamma olimpica (dove alcune persone hanno dimostrato contro il regime cinese) è riuscito a destare il minimo interesse delle superpotenze modiali.
Una delle massime autorità delle olimpiadi ha detto che non serve a nulla spostare le olimpiadi in un'altra sede, che la vede anzi come un'opportunità per la Cina di aprirsi verso il mondo esterno e di ravvedere il suo comportamento.
Pensatela come volete, ma io credo che sia solo un'altra manifestazione della sudditanza di tutti al Dio soldo, e niente altro
Non gioirò a queste olimpiadi, perchè macchiate del sangue di molte persone, persone a cui in pochi vogliono dare una voce, perchè non hanno soldi, non hanno petrolio, non hanno interessi strategici, hanno solo una grande anima e quella non serve a fare denaro.

Oggi niente scuola

Nemmeno una nuvola a segnare l'orizzonte stamattina, un cielo azzurro e terso mi accoglieva verso il nuovo giorno.
Un filare di alberi in fiore, con i loro petali bianchi e rosa, si stagliava contrastante tra l'azzurro del cielo e, in lontananza, il bianco delle nevi sulle montagne.
Emergo dal sottopassaggio della stazione e mi ritrovo solo in un silenzio irreale, il marciapiede completamente vuoto, così come anche la sala d'aspetto.
Lentamente sono arrivate poche sparute persone, non più di 5, ad attendere il treno delle 7:24, tutti rigorosamente in silenzio, dietro alla linea gialla.
Potevo sentire il canto degli uccelli, la campanella che annunciava l'arrivo del treno, il discorso di una bambina mulatta che parlava in inglese col padre jamaicano e in tedesco alla biondissima madre.
Sul treno avevo a disposizione spazi infiniti, un intero vagone solo per me e shining, non uno squillo di telefono, non la musica che ti arriva dagli auricolari dei lettori mp3 sparati a palla, non una lezione ripetuta velocemente prima dell'interrogazione, non l'ultimo pettegolezzo sul pi figo della classe o sulla ragazzina che non da confidenza a nessuno e chissà quali segreti nasconderà.
Nulla di tutto questo, solo un gran silenzio e una gran pace con le immagini dei paesaggi che scorrevano velocemente nei finestrini del treno.
Poi ho realizzato
Oggi niente scuola

Programmino stupido

Ma se esistesse un programma che mi permette di stampare direttamente sulla vostra stampante?
non sarebbe fantastico?
ebbene, sappiate che esiste e si chiama Printer anywhere di cui potete vedere qui un anteprima


Ma la domanda sorge spontanea...
Che cavolo di vantaggio traggo a stampare sulla vostra stampante?

Ci sono giorni

Ci sono giorni in cui le cose non vanno minimamente nel verso in cui tu vorresti
Ci sono giorni in cui avresti voglia di mollare tutto e chiuderti in camera
Ci sono giorni in cui qualunque cosa ti venga detta, non sarà mai quella che volevi sentirti dire
In questi casi la soluzione migliore è cercare di reagire, provare a sorridere

And the winner is....



Primo torneo casalingo di Kyoday Mahjong


Un particolare ringraziamento all'amica Marylù per la parte grafica

La patata non tramonta mai !!!

Gli olandesi sono troppo avanti...

In Olanda stanno per promulgare un nuovo regolamento che autorizza le coppiette ad avere rapporti sessuali nei parchi pubblici, lo stesso regolamento vieta di gettare per terra i mozziconi delle sigarette.Di certo, ustionarsi una chiappa con un mozzicone di sigaretta mentre stai facendo sesso nel parco, non dev'essere tra le cose più apprezzate dagli olandesi

Varie del lunedì mattina

Odio le donne perchè sanno sempre dove sono le cose. (Voltaire)

Ecco io uno così già lo stimo, non perchè odia le donne, ma perchè è la dimostrazione lampante che non sono il solo a perdersi le cose.

Vorrei poi fare i complimenti al grande Mattia Pasini, che al debutto in 250 è riuscito ad aggiudicarsi la gara con un bellissimo sorpasso al penultimo giro.

Meno bene invece Valentino Rossi, che ha subito la minor potenza del motore della sua Yamaha e le nuove gomme che ancora non conosce bene, va però detto che quest'anno se Stoner riesce ad evitare di vincere tutte le gare ci sarà da divertirsi, perhcè i campioni sono veramente tanti e ogni gara è un emozione.

Altro ringraziamento particolare va al mio amore Dany, che mi ha fatto passare un bel we. Dany ci tenevo veramente a regalarti una pianta di mimose

Ultimo, ma non ultimo, ho coprato una mountain bike su ebay, non vedo l'ora che arrivi per poterla provare, anche se il fatto che arrivi tutta da assemblare e con le istruzioni in inglese o tedesco, non è che mi faccia sentire proprio tranquillo.

Che altro dire, è lunedì, piovoso prosieguo di un weeekend altrettanto piovoso, ma nonostante tutto mi sento di augurare un buon inizio di settimana.

Alègar

Miti che crollano

Ma avete visto ????????

Il Dr. House sta diventando pelato !!!!!!!!!! 

Tempi diversi di percorrenza

La Dany

esce 10 minuti prima dell'orario di partenza del treno, con poche e potenti falcate raggiunge la stazione 4 minuti prima della partenza e ne approfitta per fare una partita al suo giochino preferito.

Il Charlie
prova ad uscire di casa 25 minuti prima della partenza del treno, rientra per recuperare le chiavi, spalanca il garage e si incammina, salvo poi tornare indietro a recuperare il pc, chiede ad un passante di poter collegare la batteria della sua macchina al proprio telefonino per poter scrivere un messaggio con un piccolo residuo di batteria in quanto si è dimenticato di ricaricarlo nella notte, indossa le cuffie del suo lettore mp3 e si incammina tranquillamente, a metà strada si rende conto di essersi dimenticato a casa la sciarpa; si lascia trasportare dalla musica e arriva finalmente in stazione pregando affinché il treno sia in ritardo altrimenti rischia di perderlo; saluta calorosamente il suo collega di lavoro dall'altra parte del marciapiede e solo allora si rende conto di avere sbagliato binario; stremato raggiunge finalmente il binario giusto, dove crolla rovinosamente a terra sulla linea gialla proprio mentre sopraggiunge il treno e viene calpestato dai numerosi ragazzini che si recano alla scuola alberghiera (stranamente quelli che lo calpestano sono tutti aspiranti cuochi con peso minimo 90 kg).


Adesso capite perchè io arrivo al lavoro già stanco?

Hai due mucche...

SOCIALISMO:


Hai 2 mucche.


Il tuo vicino ti aiuta ad occupartene e tu dividi il latte con lui.


COMUNISMO:


Hai 2 mucche. Il governo te le prende (i TUOI ‘compagni’) e ti fornisce (a suadiscrezione) il necessario per vivere.


FASCISMO:


Hai 2 mucche.


Il governo te le prende e ti vende il latte.


NAZISMO:


Hai 2 mucche.


Il governo prende la vacca bianca ed uccide quella nera.


DITTATURA:


Hai 2 mucche.


La polizia te le confisca e ti fucila.


FEUDALESIMO:


Hai 2 mucche.


Il feudatario prende metà del latte e si tromba la tua morosa.


DEMOCRAZIA:


Hai 2 mucche.


Si vota per decidere a chi spetta il latte.


DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA:


Hai 2 mucche. Si vota per chi eleggerà la persona che deciderà a chi spetta illatte.


ANARCHIA:


Hai 2 mucche.


Lasci che si organizzino in autogestione.


CAPITALISMO:


Hai 2 mucche


Ne vendi una per comprare un toro ed avere dei vitelli con cui


iniziare un allevamento.


CAPITALISMO SELVAGGIO:


Hai 2 mucche.


Fai macellare la prima ed obblighi la seconda a produrre tanto latte


come 4 mucche. Alla fine licenzi l’operaio che se ne occupava


accusandolo di aver lasciato morire la vacca di sfinimento.


BERLUSCONISMO:


Hai 2 mucche.


Ne vendi 3 alla tua Società quotata in borsa, utilizzando lettere di


credito aperte da tuo fratello sulla tua banca. Poi fai uno scambio


delle lettere di credito, con una partecipazione in una Società


soggetta ad offerta pubblica e nell’operazione guadagni 4 mucche


beneficiando anche di un abbattimento fiscale per il possesso di 5


mucche. I diritti sulla produzione del latte di 6 mucche vengono


trasferiti da un intermediario panamense sul conto di una Società con


sede alle Isole Cayman, posseduta clandestinamente da un azionista che


rivende alla tua Società i diritti sulla produzione del latte di 7


mucche. Nei libri contabili di questa Società figurano 8 ruminanti con


l’opzione d’acquisto per un ulteriore animale. Nel frattempo hai


abbattuto le 2 mucche perché sporcano e puzzano. Quando stanno per


beccarti, diventi Presidente del Consiglio.


PRODISMO:


Hai 2 mucche.


Tu le mantieni, il governo si prende il latte e ti mette una tassa su:


- Metri cubi della stalla


- Inclinazione del tetto della stalla


- ICI


- Lunghezza della mangiatoia (da collaudare ogni semestre)


- Bollino blu sulla stalla (con cadenza mensile)


- Revisione bimestrale delle mucche


- Registrazione delle mucche con atto notarile


- Registrazione delle mucche a pubblico registro


- Obbligo di un capo mucca responsabile per la 626


- Obbligo di un capo mucca responsabile per i vigili del fuco


- Bollo da calcolare in base al peso della mucca (5,258 ? al Kg se la


lunghezza del pelo rispetta l’euro 5)


- IVA sull’acquisto di acqua e fieno per la mucca


- Tassa sulla compravendita della mucca + IVA


- Tassa sulla donazione della mucca + IVA


- Canone RAI (obbligatorio) + IVA


- Canone Telecom (obbligatorio) + IVA


- Tassa sulla morte della mucca


- Tessera sindacale per il sindacato delle mucche (14,37 ? al mese +


tredicesima!!)


- Fondo pensionistico da versare all’INPS, per il sindacalista delle


mucche


- IVA sul latte!!!


- IVA sulla mucca


- Marca da bollo annuale di 24,256 per ogni zampa della mucca


A TE rimane lo sterco!!


Nel frattempo è in approvazione un disegno di Legge sulla tassazione


dei rifiuti organici animali.




 


Spudoratamente copiato dal blog http://vitadasupermarket.blog.kataweb.it/ che vi invito ad andare a visitare perchè è veramente simpatico

Caos

In Bulgaria oggi è festa e gli uffici sono chiusi, è consolante scoprirlo tramite un messaggio in segreteria,  per di più in bulgaro
Ho fame, apro la mia borsa con il cibo, prendo la brioche e vengo travolto da un odore di banana abilmente mixato al panino al salame.
Ci sono due nuovi utenti da sistemare, è pronto il loro pc? si ma dove li metto? aspetta devo ancora liberare un ufficio per loro
Sarà l'aria del lunedì mattina, sarà che la moto è ancora nel garage, ma stamattina ho una voglia di premere il tasto rewind