La gente non sa quanto, anche un piccolo gesto, può fare male

Non è un bel periodo, una serie di cause e concause mi stanno rendendo la vita difficile; e anche quelli che dovrebbero essere dei motivi di gioia subiscono una sorta di velatura grigia che danno alle giornate un tono triste.
A ben guardare dovrei essere felice, perchè ho un lavoro nuovo che mi stimola parecchio, ho un amore che continua a crescere (a parte qualche discussione ogni tanto, ma credo che facciano parte del percorso di crescita di una coppia) e ho anche una certa dose di salute che mi permette di non dovermi lamentare troppo di qualche acciacco dovuto all'età.
Certo ogni tanto arriva qualche botta pesante che non riesci a smaltire facilmente, ma credo che con la dovuta pazienza e il giusto spirito riuscirò a superare anche questa.
Ci sono però dei piccoli gesti che ti fanno rendere conto di quanto piccola sia certa gente, dovrei fregarmene e non dare loro importanza, ma io sono una persona sensibile, convinta che anche piccoli gesti possano contribuire a rendere migliore la nostra vita e quella degli altri.
Oggi ero a consegnare la macchina in officina per fare un controllo sull'impianto di riscaldamento, e mentre ero al telefono che parlavo con un mio collega ho visto entrare nel piazzale dell'officina una macchina con a bordo il mio ex suocero e suo fratello; io ero al telefono, ho alzato lo sguardo e quando li ho visti ho fatto un cenno di saluto con la mano.
Loro per tutta risposta hanno girato la macchina e se ne sono andati.
Ognuno sceglie come comportarsi, cosa professare e cosa inseguire nella propria vita e nons ta di certo a me avere il potere di giudicarli.
Vorrei solo dire a tutti voi di cercare di essere sempre sereni nella vita, di portare comunque sempre un segnale gioioso e positivo, fregandovene di quello che fanno gli altri; perchè se è vero che la vita è bella è anche vero che tutti noi possiamo impegnarci per fare in modo che sia ancora più bella.
Vi auguro una buona giornata a tutti, che possa un sorriso scaldare il vostro cuore.

17 commenti:

Noemi ha detto...

Eh, non posso fare altro che darti ragione!!

Grazie Charlie..
auguro altrettanto a te..
Un sorriso e un bacio alla Dany

Ale ha detto...

Charlie la prima cosa che mi verrebbe da dire è "non prendertela", ma ti capisco benissimo e so che me la prenderei anch'io...
Queste cose però servono, fanno capire una volta di più perchè si è scelto di circondarsi di alcune persone e di "scartarne" altre.
L'ignoranza è una brutta bestia, queste persone non sanno che con il loro atteggiamento ti fanno del male e in te non dovrebbero suscitare altro sentimento che non sia la pena.
Va bene, anche un po' di compassione via. :)

Sorridi Charlie e diventa anche tu un seguace della mia..ehm, volevo dire della filosofia di Pollyanna: trova il lato bello di ogni cosa!(in questo caso sii grato di non essere come loro!) :)

MaryLù ha detto...

Buona e bella vita allora! :-)

Cuoricino ha detto...

Amoooo ma che te frega....
sai che ti dico, "sguinzagliamo" la Mary che ci pensa lei...

ahahahahahahah
ahahahahahahah

:-)

Anonimo ha detto...

appoggerei, e comprenderei appieno, il loro atteggiamento solo nel caso gli avessi squartato la figlia a morte, che so, con una limetta per unghie.
ma non è questo il caso.. vero?
;)

(non cagarli charlie!!! (ho fatto pure la rima ;)))

digito ergo sum ha detto...

garbato amico, te secondo me (e in ogni caso a differenza di molta altra gente) ci hai un cIervello. e ci hai un cuore. che son due dotti, tuttosommato, neGnanche troppo rare. diventan già più chimera quando sono nella stessa persona. avendoCI un cervello e un Quore, puoi decidere che le cose meno piacevoli vadIno a tingere di grigio quelle più piacIOSE, oppure che quelle belle tingano di rosa le altre. l'equilibrio, seNpre secondo dal mio punto di vista, non è il vedere tutto "rose" o tutto "black", è sapere che entraNbe le condizioni sono effimere.

ora, lasciando a te e a illa un abbraccio degno di voi, vi auguro una splendida domenica.

Anonimo ha detto...

Cavoli! Sembra quasi un POST PUBBLICITA'PROGRESSO :-D

AndreA ha detto...

Hanno solo dimostrato il loro (poco)valore. :-)

[...]a consegnare la macchina in officina per fare un controllo sull'impianto di riscaldamento[...]

O_O ehhhhh, a momento qua devo andare a fare controllare l'aria condizionata!! :-DDDDDDDDDD

Un abbraccio, a presto!! ;-)

Charlie68g ha detto...

che dire...
grazie a tutti per le belle parole di incoraggiamento.
Il we è passato abbastanza veloce, anche se ho dovuto dedicarmi alla Dany che aveva l'influenza, ma devo dire che è stato piacevole potermi dedicare a lei.
Per il resto, come sempre, buona giornata a tutti.
Vi abbraccio

SerialLicker ha detto...

se mai li rivedessi, ti lascio come consiglio la più celebre delle massime del saggio Confucio. Che un giorno disse: fatti i cazzi tuoi

digito ergo sum ha detto...

eppoi, ANIorante... si dice "la gente non lo sanno..."

:-) sta meglio, la dany?

indierocker ha detto...

...ma magari non ti hanno manco visto e dovevano scappare perche' l'ex-suocero aveva un attacco di diarrea fulminante...
...boh, puo' succedere, no?...

Charlie68g ha detto...

serial
sicuramente seguirò il tuo consiglio, visto che tutte le volte che ho cercato di comportarmi correttamente ho ricevuto solo ripicche

Charlie68g ha detto...

digito
si la Dany sta meglio, però stavamo pensando...
non è che ci trovi un alvoro in svizzera???

Charlie68g ha detto...

indie
vedrò di prendere in considerazione il tuo suggerimento e il tuo spirito positivo

Ale ha detto...

Chaaaarlieeeee....che succede qui?non produci più??troppo lavoro?troppe...segnalazioni di lavoro?? ;P
Daiiii non dirmi che sei ancora depressino perchè non sei potuto andare a Monaco, eh? non abbatterti che tra un po' vinco al Superenalotto e (alla facciazza di tutto il discorso sulla modestia e sull'inutilità dei soldi) se vuoi ti compro tutto l'ambaradan dell'Octoberfest e lo faccio rimettere in piedi per te! :D
Coooraggiooooooo! :D
(Dany non vedi come mi riduci quest'uomo???Dagli un po' di tregua, santa pazienza, che oramai ha una certa età e non ce la faaaaaaa!!! XD XD XD ;P )

Charlie68g ha detto...

Ale
hai ragione, troppo lavoro
Però io e la Dany stavamo pensando che potremmo tornare tutti insieme al kapuziner a cena.
che ne dite?
imo?
daiiiiii