Una piccola raccomandazione

Caro Gesù bambino
No forse dovrei provare a rivoglermi più in alto
Caro Padre nostro
Ma forse dovrei mettere in copia per conoscenza anche quello lì che adesso ha cambiato un po le cose, si sa mai che serva
Caro Silvio
No, anche così rischia di non ottenere l'effetto desiderato

Caro A chi di competenza
Ecco, magari io non è che sia stato sempre bravo e raramente mi sono presentato in chiesa la domenica, ma tu sai che ho pagato per i miei errori (148 euro e 5 punti sulla patente mi sembrano più che sufficienti) e che non potevo venire in chiesa perchè ero troppo affacendato ad attaccare mensole. Però ti posso assicurare che sto provando a fare il bravo, che dico meno parolacce e non bestemmio più (cristo santo eprò, 5 punti sono veramente tanti, ops, no scusa, non volevo)
Vabbè
Comunque, vedi
ci sarebbe questa ragazza di cui sono innamorato e con la quale vorrei andare a convivere, tu sai che sono mesi che ci stiamo lavorando e che abbiamo subito una serie di intoppi non indifferenti
Ecco, vedi, se tu potessi avere un occhio di riguardo per domani, fare in modo che arrivino tutti i pezzi e che tutto proceda per il meglio te ne sarei molto grato ed eviteresti il rischio di altre imprecazioni e di esaurimenti nervosi multipli.
Prometto che io cercherò di essere ancora più bravo e anche la Dany verrà a messa con me la domenica, però tu cerca di aiutarci, altrimenti qui rischiamo la rissa.

Ora dovrei concludere questa mia richiesta, forse un po informale, e allora vediamo di mettere la formalità almeno nella frase conclulsiva.

Certi dell'attenzione con cui vorrete accogliere la presente, cogliamo l'occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.


Che dite ragazzi, andrà bene?

0 commenti: