Istigazione a delinquere

Stavo tranquillamente parlando al cellualre mentre guidavo, quando un tipo si butta in mezzo alla strada e mi fa cenno di fermarmi.
Un po imprecando e un spaventato mi fermo e mi rendo conto che il tipo in questione oltre ad essere dotato di una paletta bianca e rossa è anche munito di divisa blu.
Tra me e me mi do del pirla e, consapevole della mia infrazione al regolamento, mi accingo a dare al carabiniere i documenti che mi ha richiesto.
A questo punto il tipo attacca con una filippica che non finisce più, oltretutto esposta in maniera molto arrogante.
Preciso che le uniche mie parole alla sua prima affermazione che non si telefona mentre si guida sono state "Ha ragione".
Non avevo molta voglia di litigare e quindi me ne sono stato buono buono mentre il tipo continuava con la sua filippica.
Sono però rimasto malamente colpito dall'entità della multa (148 euro) e dalla quantità di punti che mi sono stati tolti dalla pantente (ben 5).
Ora io mi dico, anche con tre punti e 50 euro di multa avrei comunque acquistato l'auricolare, non mi sembra giusto bastonare così una persona normale, un comune cittadino.
Questo, unito alla favolosa arroganza del carabiniere, mi ha fatto prima inneggiare a fantastici inni da stadio contro le forze dell'ordine e poi è scattata in me la convinzione che convenga molto di più essere disonesti, piuttosto che comportarsi bene e subire le angherie delle forze dell'ordine, che non potendo fare nulla contro i veri criminali/delinquenti sfogano le loro frustazioni contro la gente comune.
A questo punto un mio pensiero va a quel fenomeno del carabiniere che mi ha elevato al contravvenzione e la prossima volta che starà per provare un qualcosa di emozionante, altamente positivo, sarà costretto a passare quegli attimi seduto sul water in preda ad un consistente attacco di diarrea.
Caro caramba, sappi che in quel momento io mi ricorderò di te STRUNZ !!!!!!

0 commenti: