Tu cosa avresti fatto?

Stai viaggiando tranquillamente in superstrada ad una velocità che varia tra i 120 e i 130 km/h dove il limite è di 110, cercando di rimanere entro un limite che, se non ti elimina del tutto il rischio di perdita dei punti sulla patente, almeno di consente di non vederti sospendere la stessa per un periodo che va dai 15 ai 30 giorni.
Non hai avuto una mattinata esilarante e stai pensando tranquillamente ai cazzi tuoi quando improvvisamente nel tuo specchietto retrovisore compare la sagoma di una Subaru impreza bianca.
La macchina si fa molto vicina al posteriore della tua auto e ripete la cosa due o tre volte, senza azionare gli abbaglianti.
Hai due possibilità:
O ti fai da parte per lasciarla passare, maledicendo la sua prepotenza e invidiandogli un po’ la quantità di cavalli vapore che ha a disposizione.
Oppure scali di due marce, preghi affinché le tue gomme ormai straconsumate reggano ancora un po, e inizi una gara tra le gallerie e le curve per dimostrare che non servono solo i cavalli, ma che bisogna anche essere in grado di domarli per poter essere un vero pilota.[[SPEZZA]]
Quello che non sai è che quella macchina è guidata da un agente di polizia e che è dotata di una videocamera che in quel preciso momento sta rilevando la tua velocità e contemporaneamente sta filmando tutto l’evolversi dell’azione.

0 commenti: