Mi girano le palle

Come possa un vigile urbano, un dipendente pagato da noi, al nostro servizio, a tutela della nostra sicurezza.
Come possa un individuo tale mettersi a modificare il tempo di attesa del giallo ai semafori, questo proprio non me lo spiego.
Quale subdola ragione lo spinga a fare un azione simile è proprio una cosa che non riesco a capire.
Forse è una persona subdola, che da bambino si divertiva a maltrattare gli insetti e che adesso può applicare i suoi sadismi anche agli esseri umani, accrescendo il suo divertimento.
Forse è un frustrato che subisce angherie da tutte le persone che conosce e che vede in queste azioni l’unico modo che ha a disposizione per vendicarsi sul mondo intero.
O forse è solo un morto di fame, che fatica ad arrivare a fine mese e che con questo sistema ha trovato il modo, in accordo con le ditte che gestiscono gli apparati per le multe, per arrotondare lo stipendio.
In ogni caso trovo molto ingiusto che a farne le spese siamo sempre noi cittadini comuni, trovo ingiusto che le amministrazioni comunali stipulino contratti a percentuale sul numero di multe emesse con le ditte che gestiscono questi sistemi di “vigilanza” e trovo anche ingiusto che lo stato si accorga di queste cose solo quando i cittadini non ne possono più e si mettono a protestare.
A questa stregua il mondo volge a favore dei furbi e degli anarchici e quasi quasi sto pensando di chiedere la cittadinanza svizzera, non che la stiano molto meglio, ma almeno ho il cioccolato e gli orologi a buon prezzo.

0 commenti: