Guidi ubriaco? Ti sequestro la macchina

Come sempre lo stato italiano non riesce ad avere mezze misure o soluzioni degne di nota  per limitare l’elevato numero di incidenti mortali che ogni anno si verificano sulle nostre strade.
Certo gli ultimi casi di questi giorni suscitano molto scalpore e sollevano il tumulto delle masse pronte ad iniziare una nuova crociata contro l’automobilista drogato e ubriacone.
La soluzione sino ad ora proposta mi sembra quella che in ogni caso vada sempre di più verso a discapito delle persone meno abbienti, salvaguardando chi i soldi li ha e continuerà a fottersene delle leggi italiane.
Credo infatti che sequestrare il mezzo ad una persona sia la cosa più stupida che ci sia, così come alzare l’ammontare delle multe.
Quelli che avranno pochi soldi si ritroveranno con parecchi problemi, sia ad arrivare a fine mese, che ad andare a lavorare.
Quelli con i soldi continueranno a fregarsene e si prenderanno un altro mezzo
Secondo me sarebbe più che sufficiente piombare la macchina in maniera tale che non possano andare a più di 40 km/h ed eventualmente diventare più rigidi in caso di manomissione della taratura o di persone che fanno i furbi.
Non trovo per niente giusta questa politica del nostro governo che più che pensare al nostro bene cerca in tutti i modi di trovare nuovi sistemi per rimpinguare le proprie casse.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

cosa posso commentare... anno tolto la patente per un anno a mio figlio..-va bene.. posso essere daccordo,ma anno tolto pure la macchina,questo non lo accetto e non lo accetto,mio figlio, non lo voglio difendere,pero lui lavora ,la mattina lo porto a lavoro la sera lo va a prendere mia figlia,sua sorella perche dove abitiamo noi non passa nemmeno un mezzo pubblico,stiamo in campagna,si sta bene in campagna,ma in questo periodo se stavo i paese era meglio ..... mio figlio otto mesi fa si e comprato la macchina nuova e la deve ancora pagare per 4 anni e giusto che la nostra macchina non e piu nostra ...mio marito tocca andare a lavoro con lo scuter perche quando abbiamo comprato la macchina di mio figlio ne abbiamo prese due nuove ...era gia difficile co due macchine ..figuriamoci con una......bella questa legge complimenti...ci volete distruggere...perche e la verita....mio figli va a lavoro per pagare anche la macchina...possiamo comprarne un altra... no...assulutamente no..... si arriva anzi non arriviamo piu in fondo al mese un po per la crisi...e poi ci fate questo a..io madre non lavoro per melio lavoro se lo si chiama lavoro guadagno 300 euro il mese...e mia figlia studia vergogna a chi a messo questa legge la macchina non e giusto... io e mia figlia al giorno facciamo 70 80 chilometri se si continua cosi a fine anno la macchina e distrutta cosi siamo proprio a piedi....grazie di tutto.

Anonimo ha detto...

salve come si poi chiamare questa una legge questo e un furto messo da lo stato ai propri cittadini ..mi hann ritirato la patente d acordo ma frigarmi la macchina cosi. nn lo trovo per niente giusto..anchio abitto e nn passa nessun mezzo publico nn so veramente come fare mi hann distrutto la vitta.

Anonimo ha detto...

Possibile che il ns governo ladro sia l'unico in Europa a sequestrare una macchina a chi guida ubriaco? Oltra al ritiro della patente, al processo, alle spese tra multe, sanzioni ed avvocati, bisogna riscattare anche la propria macchina davanti al proprio garage durante un'asta. E se poi c'é uno stronzo che offre piú di quello che hai intenzione di regalare allo stato ladro - cosa gli puoi fare dopo? Io dico che qui bisogna che intervenga la commissione europea.
GOVERNO LADRO!