Forza Mattia

Della giornata motociclistica di ieri ai più rimarranno soltanto le epiche gesta di Valentino, nuovamente tornato alla vittoria.
Ma a me la cosa che ha colpito di più è stata la gara di Mattia Pasini, pilota dela classe 125, che ieri partiva in pole position.
Purtroppo la sfortuna ha voluto che durante il giro di ricognizione la sua moto lo lasciasse a piedi, costringendolo a ripartire dall'ultima posizione e con la moto di riserva.
Subito al via Mattia è scattato alla rincorsa e già al primo giro aveva conquistato una decina di posizioni. Ha continuato a guadagnare posizioni fino a risalire al nono posto da dove è stato poi sbalzato per via di un'altro pilota che lo ha urtato mandandolo fuori pista.
Dopo pochi minuti dal suo stop forzato ha anche concesso un intervista e, sebbene gli sia scappato un "porca troia" (che quando ce vò ce cò), ha dimostrato come ancora abbia tanta voglia di vincere e non si lasci abbattere dalla sfortuna.
A me questa persona è piaciuta molto, mi ha ricordato le gesta eroiche dei cavalieri, ma soprattutto mi ha ricordato come in questo sport ci siano ancora che danno sempre il massimo, senza appellarsi a nessun ricorso, a nessun errore arbitrale.
Questo è lo spirito giusto che vorrei riscontrare sempre nello sport
Ed è per questo che a lui vanno i miei migliori auguri per le prossime gare.

0 commenti: