Ringraziamento dovuto

Quel che è giusto è giusto
Oggi sono di umore nero perchè ieri l'innominabile mi ha chiamato (non vado oltre)
Ma in questa giornata buia un raggio di sole è arrivato a rischiararmi l'esistenza
Settimana scorsa avevo rotto gli attacchi della mia tavola da snowboard e il negoziante mi ha detto che non si riescono a trovare i pezzi di ricambio.
Ho contattato la casa produttrice (Nidecker) e oggi mi hanno informato che lunedì mi spediscono il pezzo senza dover pagare nulla
Grazie mille, questa è assistenza clienti !!!!!
Chapeau

Finalmente il nuovo album di Caparezza

Dopo tante attese esce finalmente il nuovo album di Caparezza, quello vecchio l'ho consumato a furia di ascoltarlo.
Non vedo l'ora di compramelo, diciannove brani, tutti da ascoltare e cantare a squarciagola
Che aspettate gente?
Accattatevillu!!!!!!!

Adesso smetto

Adesso basta veramente, spengo l’ultima sigaretta e il pc e vado a casa

Devo ancora lavare i pavimenti e ritirare i panni

Devo fare un’altra ondata di lavatrici e dovrei pure trovare il tempo per stirare e sono le 18:38 e io sono ancora qui a scrivere e a lavorare

Basta mollo tutto, andiamo a casa e accendiamo un altro incenso, il tempo sarà anche di merda, ma almeno l’aria è profumata.

Il meglio che posso

Ci sto provando davvero, in tutti i modi, abbandonando i preconcetti, tentando di modificare il mio comportamento, le mie abitudini

Provando a capire dai miei errori, leggendo le cose da diverse angolazioni

Ma le cose non sempre sono facili e a nessuno è data da saper la giusta chiave di lettura

Certo però che certe cose ti innervosiscono veramente e ti lasciano in bocca un sapore amaro e il pensiero di aver sbagliato a svelare te stesso.

Ma forse è solo un momento di pessimismo e passerà presto

La Thuile (con una L sola !!!)

Fine settimana violento, con una resa vino/km non indifferente !!!
La partenza era fissata per le ore 19:00, ma siamo riusciti a muoverci solo alle 20:30 perchè al bar di Anzola avevano della buona birra e abbiamo dovuto assaggiarne 4 bocccali a testa.
Il gruppo era costituito da 3 ragazzi e una ragazza e nella media [[SPEZZA]]possiamo dire di aver avuto una buona percorrenza visto che per fare circa 500 km abbiamo bevuto solo 8 bottiglie di vino rosso (le birre non si contano perchè fanno pochi gradi)
Dopo qualche sosta all'autogrill siamo arrivati al bivio Courmayeur/La Thuile verso le 23:50, abbiamo fatto un primo tentativo di salire verso la meta, ma abbiamo dovuto desistere dopo pochi km perchè nevicava fitto e non trovavamo le catene del camper.
Abbiamo quindi fatto una inversione di marcia e ci siamo diretti verso Courmayeur dove abbiamo trovato parcheggio davanti ad un pub e ci siamo fermati a bere qualche birra.
Verso le 2:00 abbiamo provato a risalire, ma ancora la neve ci è stata nemica e siamo dovuti tornare in basso; erano ormai le 03:30 e allora abbiamo visto un largo marciapiede sul quale siamo saliti col camper e abbiamo dormito fino alle 7:30 ora in cui siamo finalmente riusciti a salire fino alla tanto agognata meta.
Giusto il tempo di fare colazione e prepararsi e alle 10:30 eravamo già sulle piste da sci, ma nonostante il nostro impegno non siamo riusciti a trovare il rifugio dove servivano lardo e castagne e quindi abbiamo dovuto accontentarci di alcuni hot dog con birra e patatine
Per fortuna che avevamo la fischetta della grappa, altrimenti potevamo morire di sete !!!!
Gli effetti del potente liquido si sono subito fatti sentire nel momento in cui alcuni dei nostri sono riusciti a cadere rimanendo incastrati con il giornaliero dell'altro (a onor del vero va detto che Andrea sciava all'indietro)
Fantastica anche la caduta di Daniele dalla seggiovia a 4 posti (anche se lui afferma di essere stato spinto)
Il resto della giornata prosegue con ricordi poco chiari, rammento solo che la barista a mezzanotte non ha voluto fornirci la quinta grolla impedendoci di battere il record.
Rammento anche di aver ripreso conoscenza solo al mattino successivo e di essermi ritrovato in un prato con un bel tavolino e delle sedie e un bel tagliere di fontina e mocetta già belle e pronto sul tavolo, certo il propietario del prato non era contentissimo, ma non è che possiamo sempre accontentare tutti quanti.
Appena riesco a ricordare anche il resto prometto che proseguirò con il racconto (si, anche con la storia del parcheggio)
Ultima cosa, le catene del camper le avevo io sotto il cuscino, perchè altrimenti rischiavo di avere problemi di cervicale.....

 

Thuille, non La Thuille

Il caro vecchio Charlie, che come tutti gli anni in questo periodo va a fare il fine-settimana bianco in Val d'Aosta, in quel di La Thuille (che sto cercando su google come si scrive esattamente), ha recapitato per voi un sms dicendo di essere arrivato brillo e salvo.
"Brillo" lo deduco dal tempo necessario per raggiungere la meta : 6h e 30 per percorrere poco più di 250 km !
E visto che a metà del percorso ha chiamato cantando e [[SPEZZA]]delirando su autogrill, salame, patatine, fontina, birra, vino, deduco che sarà un fine settimana allegro, cosa che tutto sommato mi fa anche un pò girare le balle, visto che io mi sto preparando per andare al lavoro anche oggi.
Comunque, "La Thuille" non l'ho trovata. Ho provato anche senza articolo (che novità è mai quella di mettere l'articolo davanti al nome di città. E' come per i nomi di persona, non si usa. "Ho chiamato Anna", non "Ho chiamato l'Anna").
La precisione è importante, i cinesi non scherzano e studiano tutti materie tecniche, ci invaderanno facilmente.
testo del sms delle ore 1.17 a.m.
"Le strade sono chiuse ma abbiamo trovato parcheggio davanti a un pub"
Ma a me che mi frega che le strade sono chiuse??

Che schifo!!!

Ieri sera sono rientrato dalla mia partita di squash stanco e soddisfatto
Purtroppo per me però ho acceso la televisione e sono capitato sul nuovo programma di Mammuccari.
A parte la malcelata idiozia che permeava tutto il programma alla fine del gioco il concorrente, dopo aver vinto una macchina nuova, doveva rispondere esattamente a 5 domande.
Ad ogni risposta sbagliata o fuori tempo massimo il medesimo veniva dotato di spranghe o altri accessori e doveva rompere una parte della macchina (il parabrezza, i fari, ecc)
Ora io mi domando, ma in un periodo di crisi come questo quanto può essere edificante trasmettere un messaggio del genere?
Bruciare una banconota è considerato reato, un azione del genere non è equiparabile?
L'unica cosa positiva è che ho un'ulteriore stimolo a non accendere il televisore.....

 

E' primavera

Lo so che siete tutti indaffarati e non avete tempo per simili facezie
Ma volevo solo informarvi che oggi è il primo giorno di primavera, fiato alle trombe e rispolverate i vostri calzoncini di fustagno che per tanti mesi avete conservato nelle profondità dei vostri armadi.
Da oggi si ricomincia a sorridere, a correre per i prati inseguendo le farfalle, ma ricordatevi che quando le farfalle diventano troppe, forse avete esagerato con le canne.....

Frammenti di vita

Ascoltando i cooldplay non è che puoi diventare brillante, al limite ti rincuori un attimino e cerchi di abbozzare un sorriso.
Però è come se ti stessero cullando, lasciandoti dondolare su di una altalena appesa al cielo e i cattivi pensieri si perdono tra le nuvole.
Oggi sono sereno, come questa giornata di sole, non un sole opprimente che ti ustiona, ma un pallido sole che comunque ti riscalda come un abbraccio; come il sorriso di un bimbo, un fiore appena sbocciato, le prime timide farfalle che si aggirano tra i fiori.
Come la consapevolezza di tornare padrone della propria vita, senza nessun programma o orario prestabilito, libero di fermarmi ad osservare il mondo che mi circonda.
E allora ben venga questa sensazione di pace, questo calore che si propaga dall'interno
Vi voglio bene amici e vi auguro una fantastica serata.

Joss Stone - Mind, body & soul

Raccolgo la sfida e cerco di accontentarvi almeno in parte

Non posso parlare di etichette indipendenti perché ormai il panorama è talmente vasto che ho perso il conto.

Difficile anche trovare i canali giusti per rimanere[[SPEZZA]] informati sui vari nuovi gruppi emergenti che cercano timidamente di affacciarsi sul mercato.

In ogni caso mi sento di consigliarvi il cd di questa artista dalla voce formidabile.

Ottima compagna di viaggio, soprattutto di notte; ci porta a riscoprire del buon R&B, senza troppe complicazioni commerciali (o per lo meno dall’impatto ridotto)

Speriamo che non venga subito risucchiata dallo squallido meccanismo commerciale e che sia in grado di proporci altri nuovi album della stessa portata.

 

Se invece siete in pieno impeto pseudo religioso vi consiglio una vecchia raccolta di brani gospel che fa sempre piacere ascoltare.

Il cd si intitola “oh! Jesus” e me lo sono sparato più e più volte nel corso della scorsa settimana, mentre ero alle prese con il mio puzzle e i miei problemi esistenziali

Matrix è alle porte

Mi è arrivata stamattina una mail con alcune immagini di quei posti dove i cinesi possono recarsi a dormire.

Ma li avete visti? Sono come dei loculi corredati di tutto quanto occorra per passare una piacevolissima serata, televisore, telefono, internet, fondo a microonde ecc.

 

Fanno davvero venire in mente il film matrix, ma non è che poi davvero nel sonno gli attaccano un congegno che oltre a rubargli i sogni gli svuota anche il conto corrente?

 

Per fortuna che io dormo ancora su un amaca tra due piante…

Music Box

Abbiamo sempre detto, che la musica di questi tempi è in mano (per certi versi giustamente) a chi di lavoro se la vende.
Per questo giusto motivo, non arrivano per radio per i canali ufficiali le migliori musiche, gli artisti più espressivi e via dicendo.
Arrivano solo quelli che - grazie a produttori che devono vendere un prodotto - fanno rientrare gli investimenti a chi li ha pagati per poter suonare.
E' tecnicamente corretto per il mercato.
E' corretto in generale, perché mai questo settore [[SPEZZA]]dovrebbe essere al di fuori di regole generali come quelle del mercato?
La musica è però anche uno dei pochi linguaggi rimasti per poter "cibare" la parte immateriale che c'è in noi (qualunque nome vogliate dargli va benissimo : inconscio, anima, stomaco). E la parte immateriale che c'è in noi (chiamiamola convenzionalmente wi-fi-head-heart-connection) non conosce e non capisce le regole del mercato, per questo ricerca musica che sappia arrivare fin lì.
Visto che il mercato non ci aiuta, dovremmo fare anche questa volta noi da soli, ma non c'è il tempo materiale, per stare lì ad ascoltare e provare e riascoltare, e via dicendo.
Per questo credo che sia giusto conferire a un conoscitore di musica come Charlie, il compito di creare un archivio virtuale di artisti (italiana, straniera, funk....) che abbiano deciso per motivi che non stiamo neanche ad indagare di starsene lontani dai canali privilegiati (o che i canali privilegiati hanno deciso di tenere lontano, può essere).
Il come lo deve sapere lui, le regole le deve indicare lui, le recensioni ce le deve impostare lui.
Leggendo questo messaggio charlie accetta pubblicamente la proposta.
Io ci ho messo l'idea, lui deve solo metterla in pratica.

Amare veramente vuol dire volere bene a una persona senza pretendere niente in cambio

Ora, la frase detta così di per sé sembra una di quelle che si leggono nei bigliettini dei baci perugina; ma vi siete mai soffermati sul significato più profondo di questa frase?

Amare veramente vuol dire riuscire a dire ad una persona che la ami senza aspettarti che lei ti risponda “anche io”, vuol dire che indipendentemente da quello [[SPEZZA]]che prova l’altra persona tu continuerai comunque ad amarla; vuol dire che l’amore è eterno, che non muore mai, perché comunque vadano le cose tu continuerai a volere bene a quella persona.

 

Amare una persona vuol dire che il tuo sentimento andrà sempre oltre l’egoismo e che quell’assurdo sentimento chiamato gelosia non esiste.

 Amare una persona vuol dire gioire del momento che stai passando al suo fianco, con la piena consapevolezza che non potresti averne un altro simile, perché domani lei potrebbe essere altrove, tra le braccia di qualcun altro.

 

Forse la società, le favole, la televisione e tutto il resto ci hanno insegnato a cercare un certo appagamento in ogni cosa che facciamo, diseducandoci all’amore, forse ci siamo resi conto che il colossal cinematografico della nostra vita non è niente altro che una scadente soap opera di terza categoria.

Forse abbiamo disimparato a dare alle parole il loro giusto peso.

  

Non so voi, ma io oggi non mi sento in gran forma…….

 

 

 

Ho visto Dio in un puzzle

Come ben sapete il mio attuale stato cagionevole di salute mi consente di avere molto tempo libero a mia disposizione.
Per ovviare alla noia che mi attanaglia ho deciso di uscire per alcuni minuti e[[SPEZZA]] di andarmi a comprare un puzzle; non tanto grosso perchè non ho un gran tavolo e tra la'ltro mi sono dovuto adattare inserendolo tra il frigo, la finestra, il tavolo da pranzo e il forno (strettino, ma ci sta).
Ora, voi tutti conoscete anche la mia pignoleria e precisione che mi ha portato a decidere di inziare il puzzle dall'angolo in basso a destra.
Ho inziato così a cercare tra i vari tasselli alla ricerca di quello prescelto, ma purtroppo dopo alcune ore di ricerche non ho ottentuo nessun risultato.
Ho inziato allora a smistarli uno ad uno, travasandoli da un contenitore ad un altro, ma quando sono giunto alla fine non v'era nessuna traccia del pezzo prescelto.
Ho deciso allora di ricominciare dall'inzio segnando sul retro di ogni singolo tassello il numero progressivo.
Stenterete a crederci ma alla fine della conta i pezzi erano 1499 anziché 1500.
Ho aperto immediatamente word ed ho inziato a scrivere una mail di protesta alla ravensburger.
Ma proprio mentre stavo per premere il tasto invia, dalla finestra è apparso un raggio di luce bianca, che illuminava qualcosa ai miei piedi; mi sono chinato e indovinate cosa c'era?
Un pezzo di pizza di settimana scorsa
Ma non è tutto, sotto al pezzo di pizza ho trovato iol millecinquecentesimo pezzo del mio puzzle.
Ora, non è che avessi particolarmente abusato di sostanze erbacee, e non penso nemmeno che la colonna sonora di jesus Christ superstar abbia qualcosa a che vedere con questo accadimento.
Sta di fatto che adesso mi sento una cosa rotonda e luminosa intorno alla testa e stasera mi sono cimentato nella moltiplicazione delle mozzarelle.
e si che stavo per mettere su il cd di Marilyn Manson...
 
 
 
 

 

La Pina - Io non ti ascolto (chissà se capirai)

Metto il vestitino a fiori, volo fuori dalla para, dalla noia, dagli stretti muri senza chiedere il permesso a nessuno [[SPEZZA]]conto fino a uno e ogni momento e' opportuno e sono dove voglio, ovunque e in qualunque momento e non ti vedo e non ti sento. E' inutile che gridi e che cerchi di insegnarmi e che insisti e che speri di trovarmi. Sono a una spanna, puoi toccarmi con la mano ma con la testa sono gia' lontano. Tu resti solo li' con le tue regole e non ti accorgi di quanto sian ridicole. Questo e' il segreto di chi non e' cresciuto non c'e' cascato, di chi non c'ha creduto questo e' un segreto che se l'e' inventato un mio amico di sei anni e me l'ha imparato.

E' inutile che insisti e speri di trovarmi.
E' inutile che gridi e che cerchi di insegnarmi.
Io non ti ascolto e tu ti innervosisci.
E' inutile che insisti...Mi ascolti?

E non c'e' muro che non possa abbattere non c'e' catena che non possa rompere non ci son sbarre che la possan chiudere ed e' una cosa che non mi puoi togliere! Ne' con la forza, ne' con i soldi, ne' con il potere, stai a guardare, chiudo gli occhi e sono in riva al mare li chiudo ancora e sono sulla luna o nel deserto in piedi su una duna. Ti fa paura perche' non mi controlli e come Joker ti giochi tutti i jollymi tiri in mezzo, mi togli spazio ma se mi riconcentro sono io di mazzo! E il gioco e' in mano mia, la fantasia e' dalla miatu resti qui inchiodato mentre volo via lontano, in alto e senza chiederti mai il permesso.Credo alle fate, agli gnomi, ai folletti, ai fumetti agli effetti speciali, realta' virtualitengo agli indiani e a quelli che hanno sempre persoche non hanno mai trovato il verso per restare in fila uno dietro l'altro come viene chiesto o imposto ed e' per questo checredo a Peter Pan e al suo destino, lasciole mie traccie come Pollicino tanto poi la strada la ritrovo e di nuovo mi perdo e di nuovo mi trovo, mi muovo faccio avanti e indietro mentre tu mi guardi da dietro un vetro. Si'! Batti i pugni forte, forte in terrae anche questa volta hai perso la tua guerra ho vinto io e non ti guardo, mi volto, parla, parla pure, io non ti ascolto.

Segno dei tempi

20 anni fa, Prince pubblicava Sign of the Times.
Io e i principali critici mondiali di musica abbiamo ritenuto che quel disco (in particolare quella canzone), era avanti di 20 anni rispetto a tutto il resto del mondo musicale di allora.
Sinceramente, ora che i 20 anni sono passati, ammetto che ci eravamo sbagliati, visto che ancora mi sembra un pò presto perché altri possano avvicinarsi a quei livelli.
O in questi ultimi 20 anni il mondo non ha progredito così come doveva, e quindi in realtà gli anni sono trascorsi solo sul calendario e per il resto noi siamo scivolati all'indietro o solo rimasti fermi.

Seconda chance per Tosco

Magari questa la conosci, ha fatto più di un disco.

N'dea Davenport, ha partecipato anche al concerto in onore di suppaman e quindi credo che sia conosciuta a livello mondiale.

A tal proposito che proprio in questo momento mi sto guardando il nuovo episodio di Arele che stanno trasmettendo su Italia 1, che spettacolo, c'è sempre da imparare.

Penso proprio che adesso uscirò a comprarmi una calzamaglia nuova, tremate marrani

Supercharlie sta per tornare

 

 

Fuga da alkatraz

I segnali c'erano già da tempo, anche se venivano ignorati dai più.

In ogni caso oggi un detenuto del carcere di massima di sicurezza non è rientrato dalla sua pausa per l'ora d'aria.

Al momento non si hanno sue notizie, ma sembra che stia vagando per la città in cerca di un parrucchiere per modificare il proprio aspetto.

Ricordiamo che il detenuto ha dimostrato segni di skizzofrenia che lo hanno portato addirittura all'ipotesi di recarsi in solitaria all'ikea dove avrebbe intenzione di sequestrare un filetto di salmone e di minacciare di ucciderlo se non gli viene immediatamente consegnata una play station e due libri del famoso umorista Piero Angela.

A chiunque dovesse avvistarlo consigliamo di non fare nulla, ma di procedere ad avvisare immediatamente le forze dell'ordine che provvederanno ad arrestarlo ed a fargli un bel bagno purificatore, in caso di estrema necessità si procederà persino alla somministrazione di un clistere agli aromi alpini (un concentrato di grolla e pigne che offusca la mente per 5 giorni)

Uomo avvisato....

R'n'b

Rhythm and blues (or R&B) is a musical marketing term introduced in the United States in the late 1940s by Billboard magazine. It replaced the term race music, which was deemed offensive. Today, R&B, no longer an initialism, defines the modern version of the soul and funk influenced African-American pop music that originated with the demise of disco in 1980

Ora io una definizione vera e propria non è che riesca a dargliela,[[SPEZZA]] ma di sicuro è un genere di musica che mi rilassa e mi fa stare bene, avete presente quando salite in macchina e accendete la vostra bella autoradio e improvvisamente si diffondono le note che vi invitano a guidare felice con il braccio appoggiato al finestrino e lo sguardo smarrito?

Ecco, che poi sono cose che non vi consiglio di fare in pieno inverno a meno che non vogliate beccarvi una bella bronchite e passare tutte le feste a letto, che poi non sarebbe neanche male se non fosse per il fatto che dopo un po’ le briciole di pandori e panettoni cominciano a vivere di coscienza propria e si aggirano tra le lenzuola minacciose.

 

 

Che poi non so dirvi esattamente quali artisti si celino dietro questo genere musicale, ma di sicuro una delle etichette discografiche più influenti di questo genere è la motown, ve la ricordate?

Era quella che compariva su tutti i vinile di Stenie Wonder, Marvin Gaye e le Supremes.

Quanti bei ricordi, quanti momenti passati facendo un puzzle accompagnati da bellissime note che ti cullavano e che stavi bene anche se fuori c’era mezzo metro di neve e tu volevi uscire a sfidare gli amici a palle di neve, ma avevi la varicella e dovevi stare internato in camera con quel diavolo di tassello che non capivi dove diavolo dovesse andare per poi accorgerti che non era un pezzo del puzzle e che tuo fratello ti aveva nascosto un pezzo per poi prenderti in giro e dire che il puzzle lo aveva finito lui?  

 

 

Voi mi obbietterete che io non ho fratelli, ma allora quello lì chi cavolo era?

 

 

 

Ve la ricordate...

Ambersunshower

ha fatto un disco bellissimo dove ha dimostrato di avere delle doti canore indifferenti e poi è sparita

Magari adesso suona nei corridoi delle metropolitane a New York

A me questi artisti che fanno solo un cd mi stanno un pò sui maroni, ma almeno posso dire di avere tutta la loro discografia......

Il significato di archiviare...

Tecnicamente dovrebbe essere quell'operazione che ti permette di prendere una determinata cosa (ormai obsoleta) e poterla mettere in un archvio a parte che ti consenta di consultarlo all'occorenza.

Io pensavo che, trattandosi basilarmente di database, fosse una mera procedura che tendesse a ridurre lo spazio occupato dal db, velocizzando il tempo di accesso al sito.

In pratica è quella cosa che una volta eseguita prende tutti i post e li toglie dalla home page mettendoli in un archivio che prende il nome dal mese di archiviazione.

Ecco perchè adesso tutti i post di due giorni fa li trovate sotto la voce archivi Febbraio 2005 in basso a sinistra.

sigh

Mobbing

Il MOBBING è una forma di terrore psicologico che viene esercitato sul posto di lavoro attraverso attacchi ripetuti da parte dei colleghi o dei datori di lavoro.
Le forme che esso può assumere sono molteplici: dalla semplice emarginazione alla diffusione di maldicenze, dalle continue critiche alla sistematica [[SPEZZA]]persecuzione, dall'assegnazione di compiti dequalificanti alla compromissione dell'immagine sociale nei confronti di clienti e superiori.
Nei casi più gravi si può arrivare anche al sabotaggio del lavoro e ad azioni illegali.
Lo scopo del Mobbing è quello di eliminare una persona che è, o è divenuta, in qualche modo "scomoda", distruggendola psicologicamente e socialmente in modo da provocarne il licenziamento o da indurla alle dimissioni.
Le ricerche hanno infatti dimostrato che le cause del terrore psicologico sul posto di lavoro vanno ben oltre i fattori caratteriali: si fa Mobbing su una persona perché ci si sente surclassati ingiustamente o per gelosia, ma anche per costringerla a licenziarsi senza che si crei un caso sindacale.
Esistono vere e proprie strategie aziendali messe in atto a questo scopo.
Il Mobbing ha conseguenze di portata enorme: causa problemi psicologici alla vittima, che accusa disturbi psicosomatici e depressione, ma anche danneggia sensibilmente l'azienda stessa, che nota un calo significativo della produttività nei reparti in cui qualcuno è mobbizzato dai colleghi.
Le ricerche condotte all'estero hanno dimostrato che il mobbing può portare fino all'invalidità psicologica, e che quindi si può parlare anche di malattie professionali o di infortuni sul lavoro.
In Svezia un'indagine statistica ha dimostrato che tra il 10 e il 20% del totale dei suicidi in un anno hanno avuto come causa scatenante fenomeni di Mobbing.
In Svezia ed in Germania centinaia di migliaia di vittime di Mobbing sono finite in pre-pensionamento o addirittura in clinica psichiatrica.
In casi di questo tipo, i costi non hanno investito solo l'azienda datrice di lavoro - che ha dovuto pagare i periodi di malattie delle vittime - ma anche la Società stessa: un lavoratore costretto alla pensione a soli 40 anni costa alla società ben 1 miliardo e 200 milioni di lire in più di uno pensionato all'età prevista.
Secondo le prime ricerche, in Italia oggi soffrono per Mobbing oltre 1 milione di lavoratori, mentre sui 5 milioni minimo è stimato il numero di persone in qualche modo coinvolte nel fenomeno, come spettatori o amici e famigliari delle vittime.
(tratto dal sito www.unicam.it)

Ora io mi domando..

Ma quanti di voi si sono mai trovati in situazioni simili?

Ma anche quando i miei colleghi mi nascondono la chiavetta della macchinetta del caffè è mobbing?

Prova

Un due tre ... prova
trois, deux, one,... prova.
Io volevo solo fare i complimenti per la trasmissione, e chiedere come si possono inserire messaggi in questo blog, visto che mi piacerebbe partecipare attivamente.
Poi volevo chiedere, se è vero che ogni volta che uno scrive vince un avnì, come aperitivo da Bertani
poi penso che per oggi ho chiesto abbastanza